Log in

Capannelle: un venerdì con il Premio Allez France

  • Scritto da Redazione

Venerdì 22 aprile (inizio alle ore 15.10) ancora un convegno di pura routine all’ippodromo Capannelle.

 

 

A Capannelle venerdì un convegno in attesa dei classici Premi Parioli e Regina Elena di domenica 24. In chiusura di programma ci sarà il Premio Allez France (11.000 euro, m. 1200 p.d.), handicap per cavalli di 4 anni e oltre, che sarà valido come Tris-Quarté-Quinté di giornata per il palinsesto di Ippica Nazionale. Tredici sprinter nelle gabbie di partenza, per una corsa di complicata lettura. La scala dei pesi è aperta con 65 chili da Waylay (proprietario Giuseppe Ferracci - allenatore Alessandro Turco), specialista della dirittura e spesso protagonista in queste prove, e chiusa con 50 da Bliss Time (Razza dell’Olmo - Riccardo Menichetti) e Martroy (Luciano e Luca Ferracci - Alessandro Turco). In mezzo chance per tanti, a partire da Shining Diamond (Domenico Chianese allenatore e proprietario) per arrivare a Terre Brune (Scuderia Elena - Roberto Brogi). I cavalli di 3 anni avranno a loro disposizione una maiden, il Premio Bold Brigadier (11.000 euro, m. 1400 aw). Otto partenti, tra i quali spicca in modo chiaro Hero Hacky (Allevamento La Nuova Sbarra - 'Endo' Botti), ottima seconda l’ultima volta dietro quella Zattera che domenica scorsa ha replicato a Milano nell’Altaguardia. Per lei ci sarà l’incognita della pista sintetica, come pure per Excellent Rider (Alberto Oppo proprietario e allenatore), che sembra maturo per il primo successo ma che peraltro sarà al primo tentativo su questa distanza dopo essere stato impegnato fin qui solo sulla breve.

Da seguire con curiosità l’esordio italiano di Kekko (MAB Bloodstock - Gianluca Bietolini), che ha collezionato tre quinti posti nelle sei corse disputate in Francia, dove si è ben adattato anche all’all weather. Lagrandetruffa (Francesco Santella proprietario e allenatore), ritirata un paio di settimane fa, sarà l’unica debuttante della corsa.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.