Log in

Capannelle: 8 maggio il Dubai Day dedicata agli Emirati Arabi

  • Scritto da Redazione

All'ippodromo Capannelle di Roma domenica con il Dubay Day, corsa dedicata agli Emirati Arabi.

Domenica 8 maggio all’ippodromo Capannelle si rinnoverà l’appuntamento ormai tradizionale con il Dubai Day. Si tratta della giornata di corse dedicata agli Emirati Arabi, e in particolare alle sue eccellenze ippiche allevatoriali e impiantistiche, fortemente caratterizzata dalla promozione dei purosangue arabi. Tra le corse del convegno saranno infatti in programma due prove a loro riservate, tra le quali la prima listed per Psa organizzata in Italia.
Tecnicamente parlando, il clou del Dubai Day sarà costituito anche quest’anno dal Premio Presidente della Repubblica GBI Racing, corsa di gruppo 2 dotata di 192.500 euro, da questa edizione programmata sui 1800 metri anziché sui tradizionali 2000 come avveniva dal 1968. Questo l’elenco completo dei venti cavalli rimasti iscritti al Gran Premio dell’8 maggio: Aury Touch, Bharuch, Brex Drago, Celticus, Circus Couture, Demeteor, Diplomat (Ger), Greg Pass, Grey Greezly, Kaspersky, Lodovico Il Moro, Nabucco (Ger), Paco Royale, Pentagono, Porsenna, Refuse To Bobbin, Saint Bernard, Shocking Blu, Sufranel, Wild Chief (Ger).

 

I nostri saranno capeggiati da Circus Couture, recente vincitore del milanese Ambrosiano e in autunno secondo arrivato nel Roma, e da Kaspersky, che l’ultima volta a Capannelle si è imposto in listed nel Natale di Roma. Fra i tre tedeschi in lista, si segnala soprattutto Wild Chief, che è rientrato in Francia finendo sesto nell’Harcourt, a Chantilly.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.