Log in

Ippodromo Capannelle: al via la Derby Week dal 17 maggio

  • Scritto da Redazione

Dal 17 maggio ha inizio nell'ippodromo romano Capannelle la Derby Week con il Premio Malacate.

La Derby Week di galoppo all’ippodromo Capannelle ha inizio martedì 17 maggio con un convegno di routine (inizio alle ore 14.50) che avrà il principale motivo tecnico nel Premio Malacate (12.100 euro, m. 1500 aw), una condizionata per cavalli di 3 anni e oltre. Sei partenti, con Ducale di Maremma (proprietario Ferdinando Guglielmetti - allenatori Grizzetti & Riccardi) e Rabiosa Fiore (Fabio Starita - Mario Giorgi) in rappresentanza dei giovani contro gli anziani sul miglio accorciato della pista sintetica. Il primo si ripresenta dopo il sesto posto nel Pisa, la femmina torna invece su distanza decisamente più breve dopo aver tentato i 2100 metri del Coccia, nel quale si è piazzata quarta. Tra gli anziani, oltre agli specialisti dell’all weather Comiso Soul (Al.Ca. Torre di Canicarao - Alberto Oppo), questo appena tornato al successo che gli mancava da novembre, Lupus Inchimax (Scuderia Chimax - Domenico Chinasse) e Quiz Evolution (Silvio Screpanti - Ivano Bugattella), si rivede il qualitativo Slowpoke (Marzia Rurali - Grizzetti & Riccardo), assente dall’Unire di fine dicembre e in precedenza terzo in listed sui 2800 del Roma Vecchia.

I puledri di 2 anni avranno a disposizione due 'reclamare': il Premio St Jovite (8.800 euro, m. 1000) in pista dritta e il Premio Levmoss (7.700 euro, m. 1200 aw) su quella sintetica.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.