skin

Ippica, finale mozzafiato per il Memorial Vivaldo Baldi

18 luglio 2016 - 07:23

Sabato di ippica con sorpresa al Sesana di Montecatini Terme (Pt): Ubertino Grif vince il Memorial Vivaldo Baldi dopo la squalifica del favorito United Roc.

Scritto da Redazione
Ippica, finale mozzafiato per il Memorial Vivaldo Baldi



Gli oltre duemila spettatori presenti sabato 16 luglio all'ippodromo Sesana di Montecatini Terme (Pt) hanno potuto assistere a una corsa dal finale davvero inaspettato per il Premio Società Terme Memorial Vivaldo Baldi. Il super favorito United Roc ha condotto la gara sin dal via, gestendo a piacimento l'andatura perché Ubertino Grif al suo esterno non l'ha attaccata lungo il percorso se non negli ultimi 400 metri. United Roc ha tagliato per prima il traguardo, ma sotto il poderoso attacco del rivale ha sbagliato l'andatura a pochi metri dal palo e la giuria, dopo aver visionato il filmato, l'ha squalificata sanzionandola come 'rottura al traguardo'.

 

La vittoria è andata quindi a Ubertino Grif, portacolori della scuderia Horses Our Passion, allenato e guidato da Alessandro Gocciadoro con il quale aveva già vinto il Gran Premio Elwood Medium a Padova lo scorso aprile. Dopo questa vittoria Ubertino Grif è stato a riposo, rientrando e vincendo a inizio luglio a Modena; a Montecatini ha dimostrato di essere uno dei migliori soggetti della generazione. Una grossa soddisfazione per Alessandro Gocciadoro, neo papà da tre giorni, che ha vinto un'altra prova nella serata, il Premio Terme Excelsior con il debuttante Vertigo Spin.


L’ippodromo del Gruppo Snai offre spettacolo e intrattenimento anche a bordo pista: il pubblico presente sabato sera al Sesana ha apprezzato l’offerta dei mercatini di prodotti artigianali, della mostra con le opere dell’artista Nicola Nunziati, si è divertito con i ragazzi dell’animazione che hanno allietato gli ospiti più piccoli. Nella tipica atmosfera di una serata d’estate il pubblico ha potuto assistere ad una particolare sfilata: le due ruote del Lambretta Club Toscana e le auto d’epoca del Kursaal Club Car hanno percorso il tracciato solitamente riservata agli atleti a quatto zampe offrendo un inconsueto e divertente spettacolo ai presenti.

Articoli correlati