skin

Ippodromo di Cesena: il Gentlemen Master Annamaria Grassi

23 agosto 2016 - 07:28

Martedì 23 agosto, nell’ambito della serata di corse, viene disputato il Gentlemen Master Annamaria Grassi.

Scritto da Redazione
Ippodromo di Cesena:  il Gentlemen Master Annamaria Grassi

Al via oggi, 23 agosto, l'ambita kermesse Gentlemen Master Annamaria Grassi, alla quale sono invitati i migliori 'non professionisti' del panorama italiano, cui farà da degna cornice una bella corsa riservata alle femmine di 4 anni collocata come sesta sfida. La disamina inizia proprio dalla sesta corsa, un miglio in rosa riservato alla leva 2012 con un sestetto assai competitivo al via e nessuna figura di secondo piano a turbare l’equilibrio tattico. Pronostico quindi aperto alle più svariate soluzioni, con Tethis Moon ad incuriosire nell’inedito abbinamento con Manuel Pistone e Touchee Bi in pista ad inaugurare il nuovo training di Massimo Trevellin per la guida di Vp Dell’Annunziata, mentre anche Tellmar con Roberto Vecchione ha notevoli chance in chiave vittoria.

Alle 21.00, canonico orario di partenza della prima corsa, nastri e duemila metri insidiano le sicurezze dei sei esponenti della leva 2013 impegnati nella contesa, ci proverà Urano dei Lady, come non lesinerà l’impegno Udinì Gar, campano di colori e training con il beniamino locale Andrea Farolfi alle redini. Merita assoluta attenzione anche Uragano Pit, giovane che mostra attitudine alla distanza allungata con Maurizio Cheli. Alla seconda, gentlemen in vetrina per la prima prova del Trofeo Annamaria Grassi, sfida che apre la kermesse riservata ai 'puri' e che vede i quattro anni impegnati sulla breve, con Zaccherini e Tabula Rasa a tentare la fuga su Tequila Gk e Nicola Del Rosso, mentre Tabata Ek con Monica Gradi sembrerebbe essere la terza forza della contesa assieme a Tropea Trio ed Antonio Simioli. Ancora i gentlemen in pista alla terza, perché la miglior classifica determinata dalle due prove in sequenza darà ai migliori la possibilità di scegliere i soggetti dalle maggiori chance nella finale, posta come settimo appuntamento, quindi spazio al probabile coast to coast di Regina Kosmos, pesca fortunata per Nicola Del Rosso, mentre Rasa Bax offre possibilità di buon punteggio all’esperto Michele Canali e Selvatico Cof in coppia con Monica Gradi potrebbe essere la sorpresa della compagnia. Tornano i professionisti alla quarta corsa, miglio per cinque e sei anni che vede il ritorno a Cesena della scandinava Optimistic Face, vittoriosa a luglio ed in grado di ripetersi in un contesto sulla carta assai agevole, con Simply Kronos, Sama e Raian Starlight in grado di ben figurare e di aspirare al podio dietro alla cinque anni guidata ed allenata da Alfredo Pollini. Poi, ottima occasione di successo per la patavina Painty Flying, che Antonio Castiello sposta sull’anello romagnolo che lo vide tra i protagonisti by night a cavallo degli anni ottanta, con Orlando Blue e Sky Girl nei panni degli avversari più insidiosi. Alla settima, finale del Trofeo in ricordo di Annamaria Grassi con Regensbourg, Orfeo Jet e Locomotion Om, le migliori scelte possibili per i gentlemen candidati alla vittoria.
La serata si conclude con Unique Photo e Vecchione, favoriti di misura alla ottava dove l’ospite Ugola può rappresentare una valida alternativa in chiave vittoria assieme ad Ulan Breed, per le guide, rispettivamente di Maurizio Cheli e Andrea Farolfi.

Articoli correlati