Log in

Capannelle: il 9 settembre Pensierieparole e la Tqq

  • Scritto da Redazione

Al via il 9 settembre il mix di prove in dirittura e in pista all weather all'ippodromo Capannelle di Roma.

 

 

Venerdì 9 settembre, inizio alle ore 15.10, per il galoppo all’ippodromo Capannelle torna l’abituale mix di prove in dirittura e in pista all weather, con ben cinque corse su sette riservate agli sprinter in questa circostanza. L’ultima delle quali, il Premio Delleana (11.000 euro, m. 1200 p.d.), handicap per cavalli di 3 anni e oltre, sarà valida come Tris-Quarté-Quinté del palinsesto quotidiano di Ippica Nazionale. Quattordici partenti, con scala dei pesi aperta da Mister Vellucci (proprietario Scuderia dell’Avvocato - allenatore Luigi Di Dio) con 63 chili e chiusa da Sobha(Massimo Minelli - Maurizio Riccioni) con 50. Il Premio Adam (13.200 euro, m. 1100 p.d.), handicap riservato invece esclusivamente ai cavalli di 3 anni, è stato invece scelto come Seconda Tris: qui i partenti saranno quindici, con La Vacanza (Scuderia Clodia - Massimiliano Narduzzi) peso massimo con 62 chili e mezzo e Falso Nueve (Giuseppe Taormina - Giuseppe Ligas) minimo con 50 e mezzo. Il motivo tecnico principale del convegno sarà costituito però dal Premio Jalmood (18.700 euro, m. 1000 p.d.), condizonata per cavalli di 3 anni e oltre.

Tra i sette partenti c’è un vincitore di gruppo comePensierieparole (Cocktail - Il Cavallo in Testa), che sarà al rientro dalla prestazione sotto tono di inizio giugno a Milano nel Bersaglio ma che in precedenza proprio a Roma era arrivato secondo nel Tudini. Terre Brune (Francesco Bernardi - Luigi Biagetti) e Giogiobbo(Marco Bozzi - Francesco Santella) si sono piazzati nel Città di Napoli di metà luglio, nel quale invece è finito nelle retrovie Intense Life (Marco Rossi - “Endo” Botti). I puledri avranno infine a disposizione una maiden, il Premio Don Orazio (15.400 euro, m. 1200 p.d.): tra quelli già noti si segnala Blustersky (Scuderia Clodia - Massimiliano Narduzzi), tra i debuttanti Isolina (Dioscuri - Alduino Botti srl).
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.