skin

Italian Quarter Championship, tre giorni di gare ippiche a Torino

29 settembre 2016 - 15:51

Dal 21 al 23 ottobre a Torino sono in programma le gare ippiche dell'Italian Quarter Championship, con oltre cento cavalli in arrivo da tutta Italia.

Scritto da Redazione
Italian Quarter Championship, tre giorni di gare ippiche a Torino


Oltre cento cavalli in arrivo da molte regioni italiane, accompagnati da amazzoni e cavalieri che si sono distinti nel Campionato regionale del loro luogo di residenza ed in almeno tre tappe del Campionato nazionale 2016, e tre giorni di gare, si potranno ammirare splendidi esemplari di Quarter horses, cavalli americani molto amati per la loro dolcezza e la loro versatilità, derivati da incroci tra purosangue inglesi, mustang (cavalli rinselvatichiti dei primi coloni) e cavalli di razza spagnola (arrivati con i primi viaggi verso il Nuovo Mondo). Tutto questo è l’Italian Quarter Championship - Finale 2016 - anzi detta Coppa delle Regioni - che si svolgerà (To).

Un traguardo importante per la manifestazione, che gode del patrocinio dell’Assemblea regionale del Piemonte, un’ottima vetrina per far apprezzare non solo l’alto livello raggiunto dai vari centri ippici piemontesi che offrono i loro migliori binomi al lustro della squadra regionale, ma anche le tante peculiarità e unicità, sotto l’aspetto naturalistico, storico, culturale ed enogastronomico, del bellissimo territorio del Canavese.


L’organizzazione è affidata al Regional Piemonte quarter horse, in quanto la squadra del Piemonte ha onorato i colori della regione, vincendo le ultime due finali (2014-2015) della Coppa delle Regioni svoltesi a Cervia in Emilia Romagna.

Articoli correlati