skin

Ippica, c'è il Derby: a Vinovo questa settimana si corre di sabato

06 ottobre 2016 - 14:29

Il weekend dell'ippica di Vinovo questa settimana si sposta al sabato con le corse del trotto, domenica c'è il Derby all'ippodromo delle Capannelle.

Scritto da Redazione
Ippica, c'è il Derby: a Vinovo questa settimana si corre di sabato


Per una settimana l’ippodromo di Vinovo anticipa il giorno settimanale dedicato alle corse al trotto. Si corre di sabato per lasciare visibilità a livello nazionale e la giusta attenzione degli appassionati, domenica 9 ottobre, alla disputa del Derby del Trotto all’ippodromo delle Capannelle.


E sabato 8 ottobre per l’ippodromo sarà una giornata interessante da seguire con attenzione. Arriva a Vinovo Enrico Bellei impegnato in tutte e 7 le corse dedicate ai professionisti. Il “Cannibale” del mondo dell’ippica sicuramente vorrebbe mantenere la propria media stratosferica di vittorie ottenute negli ultimi anni su tutte le piste italiane, anche se la pista torinese non è sempre stata amica del campione toscano.


Enrico Bellei, nel centrale di giornata, sarà impegnato su Vittoria Op con ottime chance di successo. Così sarà anche in tutte le altre corse dove Bellei guiderà cavalli della propria scuderia allenati da Gennaro Casillo. Ritornando alla corsa più ricca del pomeriggio dove la vittoria potrebbe andare a Vittoria Op ci saranno da seguire anche Vermeil As con Mauro Baroncini, sempre bravo con i puledri e Vida Loca Roc con Marco Guzzinati. Gli altri guidatori partenti saranno Arnaldo Pollini con Vasco del Gama e Cosimo Cangelosi che difenderà con il suo Vaniglia Ido la forma locale assieme a Salvatore De Lorenzo su Vinto.

Altra corsa decisamente interessante sarà il premio BetFlag Sport Live dove Plutone degli Dei con Massimiliano Castaldo e Lorenzo Besana su Pontiac Turbo sfideranno Ribot Zs guidato da Enrico Bellei. Ma attenzione ad Andrea Guzzinati che con la sua Rugiada del Rio, dopo l’ultima uscita vittoriosa, potrebbe ripetersi.

All’interno della tribuna sarà ancora operativa la bellissima pista di macchinine elettriche. Quelle Slot Car che hanno già sfrecciato durante l’ultimo fine settimana e che danno appuntamento a curiosi e appassionati già dall’ora di pranzo. Sarà possibile provare sulla pista più lunga d’Europa questi piccoli gioiellini di tecnica alimentati ad energia elettrica a fronte di una piccola somma da corrispondere agli organizzatori. Sempre all’interno della tribuna debutterà anche una nuova e curiosa attrazione per gli amanti della velocità. Un vero e proprio simulatore di guida sarà installato a fianco della pista delle automobiline per far provare agli spettatori presenti in ippodromo l’ebrezza della guida su una macchina di Formula1. Il tutto all’interno dell’abitacolo di una supercar, per gli amanti di simulatori, videogiochi e della velocità un’occasione da non perdere.

All’ippodromo di Vinovo le corse inizieranno alle ore 15,10 e come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Articoli correlati