Log in

Fieracavalli: tante novità dell'evento ippico

  • Scritto da Redazione

Fieracavalli, per la prima volta, apre con orario continuato fino alle 23. Tra le novità delle Notti di Fieracavalli, la prima edizione dell’Arabian Horse Gala e lo Street Food Festival.

 

 

Da oltre un secolo la Fieracavalli di Verona (www.fieracavalli.it) rappresenta l’evento internazionale di riferimento per il mondo del cavallo e, per la prima volta, apre i suoi padiglioni con orario continuato, dalle 9 alle 23. Le Notti di Fieracavalli, inoltre, permettono l’ingresso in fiera anche dopo le 19.30, con un biglietto ridotto per non perdersi il calendario degli show e delle competizioni serali. Sport, comparto allevatoriale, turismo, business e spettacolo sono gli elementi che ogni anno richiamano a Veronafiere oltre 160mila appassionati dell’universo equestre, già pronti all’appuntamento 2016 con la 118ª edizione della manifestazione, dal 10 al 13 novembre.

Ad animare le Notti di Fieracavalli, sfide di monta americana al Westernshow (padiglioni 11 e 12) con il meglio del Team Penning, Barrel Racing e Pole Bending, le giovani promesse del salto ostacoli al Pala Fixdesign (padiglione 5) e gare di morfologia americana (padiglione 9).

Non solo sport: al Pala BMW (padiglione 8) vanno in scena due serate d’eccezione con il 5° Gran Premio Fieracavalli - Arabian Horse Gala (10 novembre) e il Gala d’oro di Fieracavalli (11 e 12 novembre).

Due ore di show gratuito per la prima edizione dell’Arabian Horse Gala in cui sono coinvolti artisti di prestigio internazionale e i migliori allevatori italiani e stranieri per dimostrare la versatilità della razza più pregiata al mondo, in grado di esibirsi in diverse specialità: dal dressage al lavoro in libertà, dalla Doma Vaquera al tiro a sei. Musica, arte equestre e atmosfera magica, invece, sono protagoniste di Sensation, il Gala d’Oro diretto da Antonio Giarola, in grado di stupire il pubblico con esibizioni di dressage, coreografie, caroselli e lavori in libertà. Come guest star, il gruppo tedesco Excalibur Horse Show con un incredibile numero pirotecnico, Santi Serra Camps con il suo lungo lavoro in libertà e le esibizioni di volteggio del Gruppo Aragonas di Bartolo Messina.

Ad arricchire le Notti di Fieracavalli anche un’ampia offerta gastronomica. Nelle aree esterne C e D, infatti, è possibile intraprendere un vero e proprio viaggio tra le tipicità culinarie delle diverse regioni italiane, scegliendo di cenare come i butteri della Maremma o gli allevatori trentini, alla riscoperta dei piatti locali della tradizione. Tra le novità anche lo Street Food Festival (area D): eventi e animazioni fino alle 23 e un’area dedicata a Cucine a Motori, con la selezione dei migliori food truck italiani.
Le Notti di Fieracavalli sono in programma a Verona da giovedì 10 a sabato 12 novembre.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.