Log in

San Siro, adrenalina pura per il Campionato italiano Cross Country

  • Scritto da Redazione

Grande ippica, sabato 5 novembre, all'ippodromo del trotto di San Siro: la prova è riservata ad amazzoni e cavalieri Fise e Fitetrec Ante.

Sabato 5 novembre all’ippodromo del galoppo di San Siro si svolgerà il Campionato italiano di Cross Country 'in frotta', organizzato dalla Federazione italiana sport equestri in associazione con la Fitetrec Ante: per la prima volta le due federazioni organizzano insieme il campionato che, a partire dal prossimo anni, diventerà parte di un circuito nazionale.

Partecipano al campionato amazzoni e cavalieri in possesso di patente Fise B-B/C – Ante 2 o superiore, con cavalli di cinque anni e oltre o di quattro anni oltre se purosangue (i cavalli non devono aver partecipato a corse in ostacoli durante l’anno 2016).

Per l’occasione, l’ippodromo di San Siro ha riattivato lo storico 'laghetto', ostacolo composto da uno specchio d’acqua che deve essere percorso al guado da cavalli e cavalieri.

Il Campionato italiano di Cross Country partirà alle ore 15.30 e sarà trasmesso in diretta, oltre che dai canali Unire Tv e Unire Sat (canale 220 Sky), anche da Class Horse Tv sul canale 221 Sky e sul canale 55 Tivusat.
La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 17.00 circa presso la Palazzina del Peso dell’ippodromo di San Siro: saranno presenti il presidente della Fise Vittorio Orlandi, il presidente della Fitetrec Ante Alessandro Silvestri, il presidente della Sire Giorgio Guglielmi Marchese di Vulci.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.