Log in

A Vinovo torna l'ippica con la finale del Campionato Gentlemen

  • Scritto da Redazione

Mercoledì di ippica a Vinovo con la finale del Campionato Gentlemen Piemonte Liguria: in pista 7 Gentlemen driver con cavalli di proprietà.


Si correrà sempre al mercoledì all’ippodromo di Vinovo nel mese di novembre e un solo sabato, il 19, quando si disputerà la prova di qualificazione torinese per il Gran Criterium previsto a Milano il 7 dicembre. Cavalli in pista a Vinovo mercoledì 9 novembre con l’inizio del convegno previsto alle ore 14,55. Si parte con uno dei clou di giornata, la Finale del Campionato Gentlemen Piemonte Liguria. In pista 7 Gentlemen Driver con cavalli di proprietà.

 

Campo dei partenti diviso su tre nastri del doppio giro di pista. Tra i più penalizzati a 2.100 metri da seguire con attenzione Michele Bechis in sediolo al suo Rocciamelone. Il cavallo allenato da Paolo Rossi, se in giornata, pare di un’altra categoria e Michele Bechis potrebbe imporsi come campione tra i GD. A 2.080 metri da non trascurare la verve del presidente Enrico Colombino in sediolo al suo Mariner Code e le possibilità di Jacopo Brischetto su Ryder Cup Bi. Una corsa intrigante dove al via ci sarà il meglio dei guidatori non professionisti della piazza torinese.

 


Altra corsa interessante sarà il centrale del pomeriggio, dedicato a ottimi cavalli di 4 anni. Saranno in 10 al via divisi su due nastri. Con l’ultimo numero dello schieramento a 2.080 metri The Best Dream e Santo Mollo. Possono presentarsi primi sul palo se capaci di fare i riscontri cronometrici dei mesi passati. Primari antagonisti di The Best Dream saranno Teddymar con Andrea Guzzinati e Taylor Roc con Flavio Martinelli. Al primo nastro una possibile sorpresa, quel Tuile della Scuderia Skinka che sta correndo molto bene nel periodo e si avvarrà della guida di Michela Racca. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.