skin

Settimana piena all’ippodromo di Vinovo

14 novembre 2016 - 15:25

All'ippodromo di Vinovo da mercoledì a sabato si disputano la Corsa Tris quarte quinte, la Finale della Maratonina d’Inverno e le qualificazioni per il Gran Criterium.

Scritto da Redazione
Settimana piena all’ippodromo di Vinovo


Appuntamento infrasettimanale con le corse al trotto all'ippodromo di Vinovo abbinato alla 'cinquina' ippica di giornata. Da tempo la Tris non era programmata sull’impianto torinese e mercoledì 16 novembre nel premio BetFlag gli appassionati dovranno cercare di azzeccare i primi 5 arrivati per ambire al montepremi del Quinte.

 

Saranno 15 i cavalli al via sulla distanza dei 2.060 metri. Pronostico alquanto complicato senza un nome che spicca sugli altri. A percorso netto, senza errori il numero 4 di Toga degli Ulivi con la guida di Massimiliano Castaldo potrebbe mettere tutti d’accordo. Adatto alla distanza pare il numero 6 di Topkapi che avrà in sediolo Edoardo Loccisano. Tra i numeri più alti possibilità per Tex Va (14) e come sorpresa il 15 di Touaux. Per chiudere il pronostico attenzione al numero 1 di Tunner Fior con Luca Lovera e all’ospite Trudy Laser interpretato da Angelo Nuti.


La corsa più ricca del pomeriggio sarà invece il premio Crotone, distanza del miglio per cavalli di due anni. Intriga Vlad del Ronco, la scuderia è la storica Malù, la guida quella inedita d Michela Racca. Per la Bivans Victory Power con in sediolo Marco Smorgon. Le corse mercoledì 16 novembre inizieranno alle ore 15.10 e la Tris Quarte Quinte è programmata alle ore 18,30. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
Sabato 19 novembre all’ippodromo di Vinovo si disputerà invece la corsa di qualificazione torinese al Gran Criterium la cui finale sarà effettuata il 7 dicembre all’ippodromo della Maura. Cinque i cavalli dichiarati partenti questa mattina con il pronostico bloccato dalla partecipazione di Vivid Wise As che due settimane fa ha stravinto a Napoli il Premio Anact con un importante 1.13,0 di media al km.
 
Sempre sabato 19 novembre andrà in scena la finale della Maratonina d’Inverno le cui qualificazioni si sono disputate sempre all’ippodromo di Vinovo a inizio del mese in corse sul miglio. La finale sarà invece sulla distanza dei 2.620-2.640 metri con partenza tra i nastri.

Mercoledì 16 in mattinata la dichiarazione dei cavalli partenti di questa corsa.

Articoli correlati