skin

San Rossore: si corre a Santo Stefano, due handicap

24 dicembre 2016 - 08:33

Il giorno di Santo Stefano le corse iniziano alle 13.30 e sarà una giornata bella e interessante dal punto di vista agonistico a San Rossore.  

Scritto da Redazione
San Rossore: si corre a Santo Stefano, due handicap

 

Sono due gli Handicap Limitati in questo pomeriggio festivo a San Rossore. Il premio di Santo Stefano è per i 3 anni e oltre sui 2.200 metri. Sono 12 i cavalli al via e Vittoria Apuana sembra essere nelle condizioni per vincere. Non sarà certo semplice contro High Explosive, Firun e Ouragan Gris. Attenzione anche a Cospirator e al pesino French Alps.

Il premio Ristorante Ippodromo è sempre per i 3 anni e oltre ma sui 1.500 metri. Tra gli 11 al via una possibile vincitrice potrebbe essere Beauty of Art anche se il top weight Justice Well sarà un pretendente importante per la vittoria. Non partono battuti Ralli (in forma strepitosa) e Musa d’Oriente.

Si disputano anche le finali dei circuiti per i 'Miler' e '2000 e dintorni', entrambe con 16 partenti, un risultato ottimo di questa iniziativa.

Il premio Sanzio sui 1.600 metri potrebbe esser vinto da Rasalgethi con il giovane Vincenzo Tanzi che se avrà un po’ di fortuna in più rispetto all’ultima corsa. Asincity ha un peso interessante e anche Sopran Sanson può dire la sua. Nel premio Tenerani sui 2.000 metri Windsurf Doda potrebbe replicare il successo che l’ha qualificata per questa finale. Rosaspera ha le carte in regola per ben figurare come Penang Paparaja che è in forma e nonostante il peso ci sta.
Bella anche la prova per i GR e le Amazzoni mentre il convegno sarà aperto dai puledri di 2 anni impegnati in due qualitative condizionate.

Articoli correlati