Log in

Befana all’Ippodromo del Mediterraneo con il Premio Sicilia

  • Scritto da Redazione

All'Ippodromo del Mediterraneo si festeggia la Befana con tante iniziative e il Premio Sicilia, appuntamento clou. 

 

Fa sosta all’ Ippodromo del Mediterraneo la Befana, anzi tre Miss Befane che approderanno sulle piste con una carrozza pronta ad ospitare grandi e piccini. Spettacolo e animazione pure, quelli garantiti da Loris e Lucilla, si alterneranno alle gare ippiche che trovano il clou della manifestazione nell’atteso Premio Sicilia, quarta delle sette corse previste nel programma pomeridiano di galoppo.

 

I possibili protagonisti del podio che, divide un montepremi di 24 mila e 200 euro, sono in tanti. L'Handicap Principale 'C', abbinato alla seconda Tris Nazionale, vede scendere in pista i giovanissimi atleti che hanno già dimostrato grandi potenzialità. Pure Funk e Irish Diamond sono in linea dopo l’ultima bella performance realizzata nel Criterium dell'8 dicembre. Le alternative sono un Kyllachy Blake che allunga leggermente la distanza e un Digonient reduce da una vittoria più che convincente.

La quinta corsa, Premio Ferrari, invece, chiama gli anziani sul doppio chilometro di pista sabbia. Una competizione aperta che trova in Difenditi la specialista del tracciato, in Don Aurelio  un cavallo dai buoni mezzi ma da verificare su pista e in Samitri  un veterano che, benché non piazzato da tempo, affronta categoria più abbordabile. 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.