Log in

Capannelle: galoppo protagonista il 20 gennaio

  • Scritto da Redazione

All'ippodromo delle Capannelle di Roma venerdì 20 gennaio sei corse di galoppo in programma nel pomeriggio.

 

 

Venerdì 20 gennaio (inizio alle ore 15.05) secondo appuntamento settimanale con il galoppo all’ippodromo Capannelle. Quattro gli handicap tra le sei corse in programma, un paio dei quali con dotazione più elevata, entrambi collocati in chiusura di convegno e riservati ai cavalli di 4 anni e oltre, molto ben riusciti e poco decifrabili. Sette partenti nel Premio Bajkal (11.000 euro, m. 1600 aw), con provetti specialisti del miglio in all weather. La scala dei pesi è aperta con 63 chili e mezzo dal vecchione Comiso Soul (proprietario Al.Ca. Torre di Canicarao – Alberto Oppo), che a 8 anni insegue la 15ª vittoria in carriera.

Nella circostanza dovrà rendere fino a 13 chili e mezzo: la perizia è infatti chiusa da Monte Oliveto (Scuderia Blue Moon – Ersilio Bietolini) con 50. Impegnati in questa corsa alcuni dei principali protagonisti della classifica fantini 2016: tra loro, in sella a Stundaiu (Scuderia Rossoblu – Ciro Luongo), anche Carlo Fiocchi, di ritorno da Meydan dove ha fatto coppia con Jalapeno. Nove partenti invece sul tema della velocità nel Premio Erie (11.000 euro, m. 1200 aw). Qui il più gravato con 65 chili sarà Sir Gandalf (Carlo Boccardelli – Fabio Boccardelli), che all’ultima uscita con l’amazzone si è imposto anche agevolmente portando addirittura 81 chili! Corsa apertissima, anche qui con chance per tutti i cavalli in pista, in una scala dei pesi chiusa da Blaugrana (Giuseppe Taormina – Alessandro Turco) con 54 chili e mezzo.  
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.