Log in

Premio Verdi: Tris-Quartè-Quintè a Siracusa

  • Scritto da Redazione

All'ippodromo di Siracusa nuovo appuntamento con le corse nel fine settimana. Domenica 22 gennaio tocca al Premio Verdi.

È il Premio Verdi, sesta corsa in programma domenica 22, all’Ippodromo del Mediterraneo, ad essere abbinata alla  Tris-Quartè-Quintè nazionale. I protagonisti sono i cavalli anziani, chiamati al confronto sulla breve distanza dei 1200 metri della pista piccola. Corsa equilibrata, con la fascia medio-alta della scala pesi che sembrerebbe poter aver la meglio sugli avversari. Dutch Breeze potrebbe gradire la corta distanza e competere meglio rispetto agli avversari di sempre: Traditional Chic e Comet Gray, gravato in perizia. La mina è Challengeaccepted, rientrato a Siracusa con una immediata vittoria su pista. Potrebbe sfruttare il pesino, invece St Georges Cross, regolare nel periodo e sempre pronto ad accaparrare una piazza.

Le corse scatteranno alle ore 15.10 e prevedono alla terza competizione il Premio Mascagni, un handicap discendente sui 1500 metri di pista piccola che mette scena gli anziani. In un campo partenti ben fornito, si schiera Smiling Sha che sul previsto terreno appesantito dalle piogge, potrebbe correre da protagonista. Buona affermazione però, per Mr Boom da contrapporre al regolarissimo Invectus Hero e ad un Leo Salsim chiamato a riscattare l’ultima opaca prestazione.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.