Log in

Kingston Sassafras agguanta la II Tris Nazionale a Siracusa

  • Scritto da Redazione

Nel sabato dell'ippica al Mediterraneo di Siracusa Kingston Sassafras si aggiudica la II Tris Nazionale con il driver Antonio Cannella.

Lo scenario più atteso è quello della seconda tris nazionale e Kingston Sassafras, per l’occasione, si fa protagonista. Si presenta in forma il duttile allievo di Stefano Postiglione, che sotto la monta di Antonio Cannella vince il Premio Nardone, quarta corsa del convegno di galoppo di sabato 25 febbraio all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.


Non manca l'appuntamento, sui 2100 di pista piccola, neanche La Prineide, capace di scalzare il qualitativo Benbow che, in un contesto dimostratosi alla sua portata, fa brillare tutte le sue qualità aggiudicandosi il terzo posto. Arrivo al fotofinish per la condizionata di terza corsa. Sopran Cosmic vince di misura la corsa più dotata del convegno. Non scontata la vittoria nella impegnativa categoria del Premio Rea Silvia.

 

Lo si definisce 'lottatore', tra l’entusiasmo che lo accoglie al tondino. Grato della monta magistrale di Federico Bossa, mister Marcello Restuccia che si dice pienamente soddisfatto della prestazione fornita dal suo allievo. Sul doppio km in pista sabbia, non delude Zinnobar che agguanta la seconda piazza, seguito da un Blindman il cui ottimo potenziale fa superare il disagio di correre su una sabbia mai prima affrontata.
 
Il galoppo dà appuntamento al mese di marzo con il primo convegno atteso nel pomeriggio di sabato 4.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.