skin

San Rossore, al via il mese dell'ippica pisana

28 febbraio 2017 - 16:08

Con sei corse in programma, il 2 marzo a San Rossore prende il via il mese dell'ippica pisana: ci sono anche due prove per i purosangue arabi.

Scritto da Redazione
San Rossore, al via il mese dell'ippica pisana


Il mese di marzo segna l'avvia di un ricco calendario per l'ippodromo di San Rossore, in quel di Pisa. Per giovedì 2 sono in programma sei corse con inizio alle 15.05 che comprendono anche due prove per i purosangue arabi.

 

La prima di queste, proprio in apertura di pomeriggio, con il premio Aladino riservato ai debuttanti di 3 anni e, quindi, ci affidiamo alla carta genealogica che propone un Vento di Gallura figlio di un grande stallone, Madjani, e di Fata de Nulvi e quindi mezzo fratello di Tintu di Gallura, vincitore della Moutai Cup. Villaperuccio del team Narduzzi una possibile alternativa.

 

L’altra prova per i purosangue arabi è il premio Amir, condizionata per i 4 anni e oltre. Rientra Lares dei Pine, uno dei migliori italiani che è assente dalle piste dal mese di ottobre. Dopo un 2016 molto impegnativo, il grigio è stato castrato e si è anche qualificato per le gare di endurance ma il proprietario Taleb Bin Daher ha deciso di riportarlo in pista. La distanza è dalla sua parte e dovrà vedersela con Tintu di Gallura, Quadro di Chia e la gravata Monnalisa che troverà in corsa anche la sorella minore Tata Matilda, rientrata dopo oltre un anno dopo aver vinto a San Rossore nel novembre 2015.

 

Per i purosangue inglesi le altre corse, tra le quali segnaliamo la maiden per le femmine di 3 anni, il premio Alap con 12 al via e Red Cross, che ha scaricato il suo fantino all’apertura delle gabbie il giorno del suo debutto, dovrà dimostrare di essere più maneggevole.
 
Nel pomeriggio anche le prime seconde batterie dei circuiti per gli “Stayer” e i “Miler”: quest’ultima, il premio Prince Kirk, sarà valido anche come seconda tris nazionale: Mi Sueno, It’s Written e La Gasca i possibili protagonisti.

Articoli correlati