Log in

Al Mediterraneo c'è il Premio Miss Gris, Kylach Me favorito

  • Scritto da Redazione

Sabato 11 marzo giornata di corse all'ppodromo del Mediterraneo di Siracusa: nel Premio Miss Gris si punta su Kylach Me If U Can.

 

È Kylach Me If U Can il favorito della condizionata, Premio Miss Gris, abbinato alla terza delle sei corse in programma nel pomeriggio di sabato 11 marzo all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

 

Sui 1200 metri della pista piccola, l'allievo di Stefano Postiglione dovrebbe veramente trovarsi a suo agio nei confronti del nutrito campo partenti. Gli anziani avversari che potrebbero impensierirlo sono Dutch Breeze, decisamente in progresso visto l’ultima vittoria iscritta in curriculum, Anfiarao, che accorcia ed è da valutare su nuova distanza, e Comet Grey che potrebbe correre da protagonista.

 

Due handicap discendenti dal montepremi di 8 mila e 800 euro, invece, dividono gli atleti per età. Il primo, nella quarta corsa Premio Mile abbinato all’ippica nazionale, schiera ben 13 partenti sui 1700 metri in pista grande. Qui Dream Spirit, numero 3 dello schieramento, anche con i suoi 62 kg in sella, ha le carte in regola per mettere tutti d'accordo. L'allievo di Sebastiano Cannavò ha frequentato categorie sicuramente più impegnative e, anche al rientro, è atteso all'arrivo. Valide alternative sono Zenas, bene all'ultima, Wonder Hyde che, benché stenta a ritrovarla giusta forma, viaggia in categoria abbordabile, è il top weight Laguna Drive.

 

I 3 anni, invece, sono impegnati sui 2100 metri della pista piccola. In questa quinta corsa il punto di riferimento è Madame Paco. L'allieva di Vincenzo Caruso ha dimostrato di gradire qualche metro in più, benché si è espressa ultimamente sulla pista sabbia. Ha una grossa chance il numero 1 Digonient, attrezzato per la distanza, ma carico al peso. Poi Jane’s Requinta, alterna ma ben posizionata in perizia. La prima corsa scatterà alle ore 15:25.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.