Log in

Ippica: gli appuntamenti a Vinovo e Siracusa

  • Scritto da Redazione

Fine settimana a tutta ippica negli ippodromi italiani: gli appuntamenti a Siracusa e Torino.

Affollata, aperta e ben frequentata si presenta la sesta e ultima corsa del convegno di galoppo previsto per sabato 8 aprile a Siracusa. Il Premio At Talaq registra molti pretendenti alla vittoria sui previsti 2100 metri della pista piccola. Jackville Go, decisamente in progresso, vince e convince anche nel poter realizzare una brillante performance su pista erba, così come Sopran Cosmic e lo stesso Idomeneo che ben frequentano la parte centrale della perizia. L'alternativa più seria è la linea dettata da Lovely Heart, Baby Duro e Kingston Sassafrass che hanno già dimostrato di gradire analoghi schema di corsa. Attenzione va posta anche al numero 3 dello schieramento, Barbarous, in progresso e reduce da vittoria. Il via al galoppo è previsto alle 15:25 di un sabato pomeriggio che lega all'ippica nazionale anche la quinta corsa, Premio Glory and Ivory. Qui Diamon Grey merita fiducia benché topweight di un campo partenti alquanto vivace. Potrebbero ben inserirsi sia Extraterrestre che Alca Domiziano, mentre Nomadelfia potrebbe far valere tutti i suoi buoni mezzi. La corsa più dotata del pomeriggio ippico è la condizionata in programma con la seconda gara. Larga Charla, se si ripete, può fare l'arrivo trascinando dietro se la linea già tracciata con St Georges Cross e con un Pretzel Logic capace di adattarsi al “dirt”.

Domenica d’attesa all’ippodromo di Vinovo. Corse in pista con inizio alle ore 15,25 e consueto ingresso libero ma più di un occhio già rivolto alla week end di Pasqua quando, domenica 16 aprile, si disputerà il Gran Premio Costa Azzurra – Trofeo Betflag.
Ma non solo, saranno tre giorni dedicati al BBQ Festival. La rassegna di cibo di strada dedicata al Barbeque, in tutte le sue declinazioni. Sabato domenica e lunedì dalle or e12,00 a mezzanotte l’ippodromo di Vinovo sarà aperto con tanti stand che proporranno vari tipi di carne alla griglia, con tanto di sfida tra gli chef. E poi tanta musica, intrattenimenti ed altre sorprese. L’ingresso all’ippodromo di Vinovo durante tutto il fine settimana sarà sempre libero e gratuito. L’organizzazione è curata da ToBusinessAgency, leader nell’organizzazione di eventi legati allo street food in Italia.
Tornando a domenica 9 aprile le corse in pista saranno solo 7, come deciso dal Mipaaf, la prima delle quali partirà alle ore 15,25.
L’evento più qualitativo e ricco sarà intitolata al BBQ Festival e vedrà al via 8 cavalli di quattro anni sul miglio. Favori del pronostico incerti e divisi fra più soggetti tra cui Uronometra con Santo Mollo, Urian con Mauro Baroncini e Uramaky Lux, vincente all’ultima uscita a Milano con ottima media al Km.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.