skin

Ippodromo Capannelle, 60 cavalli al via nelle corse del 25 aprile

24 aprile 2017 - 14:17

Saranno particolarmente affollate le piste dell'ippodromo di Capannelle per le sei corse in programma il 25 aprile, con sessanta partenti.

Scritto da Redazione

Un programma da dieci e lode, martedì 25 aprile, per iniziare la settimana di corse al galoppo all’ippodromo Capannelle (inizio alle ore 15.15). Sessanta partenti nelle sei prove in programma, per una media appunto di dieci a corsa, nella giornata tradizionalmente dedicata ai corpi militari in occasione della Festa della Liberazione.

 

 

Tecnicamente parlando, il clou sarà il Premio Vigili del Fuoco (14.300 euro, m. 1500 aw), condizionata per cavalli di 4 anni e oltre. Otto partenti, tra i quali alcuni dei più forti specialisti del miglio e dintorni sul tracciato sintetico. I nomi di riferimento sono quelli di Porto Blanco (proprietario Scuderia dell’Avvocato - allenatore Luigi Di Dio) e Ridge Racer (Marco Scarton - Irene Bietolini), con il primo che però dovrà rendere stavolta quattro chili e mezzo al rivale.


Da seguire poi Bridge Aniaf (Serena Calpini - Simone Bietolini), lo scarico City of Stars (Scuderia Concarena - Marco Gasparini), al debutto sull’all weather romano ma già impiegato sul sintetico nella carriera giovanile inglese, e ancora Piz Bernina (Nicola Casati - Antonio Marcialis), che invece ha vinto in all weather tanto a Roma quanto in Francia. Pericolo Imminente (Manila Cupido - Vincenzo Fazio) torna ad allungare dai percorsi veloci, Baiafa (Luca Sorbino proprietario e allenatore) si è ben comportato al debutto italiano dopo carriera francese nella quale anche lui ha vinto in all weather.

 
In apertura di convegno da seguire i puledri di 2 anni nel Premio Arma dei Carabinieri (11.000 euro, m. 1000 p.d.) e i maiden di 3 anni nel Premio Polizia di Stato (12.100 euro, m. 1600 p.p.), tra i quali spicca Song for My Heart (Razza Latina - “Endo” Botti), ottima seconda al debutto dietro Pamparana. Il pomeriggio si chiuderà con il Premio Marina Militare (5.500 euro, m. 1900 p.p.Derby), handicap per cavalli di 4 anni e oltre, scelto come Tris-Quarté-Quinté di giornata per il palinsesto quotidiano di ippica nazionale. Tredici partenti, con scala dei pesi aperta da Rohero (Alessandro Ruiu proprietario e allenatore) con 63 chili e chiusa da Gloriosa (San Paolo Agri Stud - Roberto Di Paolo) e King Street (Ivano Bugattella proprietario e allenatore) con 50.

Articoli correlati