skin

Doppio appuntamento all'ippodromo Maia

27 luglio 2017 - 09:51

Duplice appuntamento di fine luglio a Maia questa settimana: si corre sia sabato 29 che domenica 30.

Scritto da Redazione

Sabato 29 luglio seconda giornata della riunione Estate-Autunno 2017 all’Ippodromo di Merano. Programma corse dei purosangue a partire dalle ore 16:30. Ultima corsa alle ore 19:20. Sei le corse dei purosangue in programma: tre in ostacoli e tre in piano, quest’ultime riservate ai Gentleman amazzoni e patentati Fise ed Ante. Delle tre corse ad ostacoli una è in siepi, una in steeple-chase e una in cross-country. Maia ricorda un grande allenatore, ma soprattutto una grande persona, quale Giuseppe Chiodini, che per anni era ospite fisso nelle scuderie di Borgo Andreina con i suoi numerosi allievi; plasmava sia buoni cavalli, sia buoni fantini.
Entrando nel tecnico, sono in sette a sfidarsi su questa Siepi per 4 anni ed oltre, con le ospiti della Repubblica Ceca Terapena e Toward Glory, a recitare il ruolo di favorite di questa corsa: la prima ha corso molto bene alla sua prima uscita italiana nella Corsa Siepi d’Italia; la seconda ha un curriculum di tutto rispetto ed è in forma ormai da molti mesi. Francesco Contu lancia il suo Giacalmarbar, un quattro anni che prova contro gli anziani con chance più che discrete. Morning Star è soggetto regolare, ma forse ai limiti nella categoria. Les Sables Blancs è l’ospite inviato dalla Svizzera dal team Langmeier-Wendel e fa da black horse. Lord Sholokhov rientra e Nelly Darrier arriva dallo Steeple e fa da incognita.

Ci sarà da vedere anche il Premio Val Senales, uno Steeple che ha raccolto sette partecipanti al via. Anche qui spicca la chance del ceco Tarant, con in sella Jan Faltejsek. L’allievo di Greg Wroblewski arriva con un discreto curriculum nel suo Paese che gli consente chance evidenti. Nos Galan, altro inviato della Repubblica Ceca e allievo della famiglia Vana, si gioca una bella chance. Il regolare Home Please dovrebbe essere la terza forza del campo.
 

Articoli correlati