skin

Cesena Trotto, nel weekend prologo con il Premio Balestri & Balestri

03 agosto 2017 - 10:51

Venerdì 4 agosto all'ippodromo di Cesena Trotto va in scena il “Premio Balestri & Balestri Concessionaria di pubblicità – Memorial Luigi Balestri”.

Scritto da Redazione

Venerdì 4 agosto all’insegna degli anziani in riva al Savio, con un riuscito handicap -“Premio Balestri & Balestri Concessionaria di pubblicità – Memorial Luigi Balestri” in cima al cartellone ed i gentleman ad interpretare i dieci, agguerriti soggetti al via, il tutto inserito in un contesto divertente e ricco di digressioni tecniche sin dai primi scorci del convegno.

 

La sportività dei gentleman, unita all’agonismo e alla passione per i trottatori non delude mai in ottica spettacolo e nel frangente, la scena regala attori di primo piano abbinati a soggetti dalle elitarie frequentazioni, come Matteo Zaccherini ed il suo Rum e Coca Day, per esempio, spesso al via in corse di gruppo e favoriti della contesa nonostante la doppia penalità, oppure i veneti Putnik D’Aghi e Otello Zorzetto, inquilini di spicco del nastro intermedio.

 

Senza dimenticare i nobili natali dell’avvantaggiato Love Inside, che a dodici anni suonati regala una notevole chance in ottica vittoria al suo partner, il capolista nazionale, Filippo Monti. Una seria disamina delle candidature non esclude l’inserimento in zona podio del “biondo” Nedved Kyu, pupillo di Carlo Hudorovich che movimenterà la contesa avviandosi dalla seconda fila dello start, mentre lo specialista Porsche Font offre possibilità di ben figurare a Giovanni Ghirardini, nonostante l’allievo di Giorgio Cassani non abbia particolarmente brillato nelle ultime tre uscite agonistiche.
 
 
Gentleman protagonisti anche in apertura di serata per il “Premio Balestri & Balestri e i cinema della Romagna”, questa volta a bordo di otto soggetti di quattro anni, sfida dalla difficile lettura tattica che vede la regolarista Ussala Gial, affidata a Vitiello, pronta ad in seguire il podio, missione che la accomuna a Uragan Horse in versione Zaccherini e a Umberto, poco aiutato dallo scomodo sei sul sellino ma ben coadiuvato dal talento di Filippo Monti alla guida.
 
 
Alla seconda “Premio Balestri & Balestri e Cesena Calcio”, undici esponenti della leva 2014 ad inseguire la prima vittoria in carriera, con il pronostico affidato all’inespressa Vogue di Poggio, carta Gocciadoro che nel periodo è sinonimo di successo stante la forma al top della prolifica franchigia emiliana, e piazzamenti in zona podio per la coppia veneta Vodka Grif e Targhetta, nonché per Vento del Pino, atout del duo Ehlert/Vecchione al debutto con la giubba di Matteo Zaccherini.
 
 
 
Il testimone passa agli anziani con il sopraggiungere della terza corsa “Premio Balestri & Balestri e Pallacanestro Forlì”, due i giri di pista da percorrere per i dieci contendenti e possibile fuga vittoriosa di Poseido di Venere e Adrian Gjoni, in alternativa, nel caso di percorso accidentato del favorito, il dotato Tigerlun, con D’Ambruoso e Tomistoma Jet, stacanovista di Ivano Fierro. Alla quarta “Premio Balestri & Balestri e Golf Club Milano Marittima”, con il ritorno in scena dei tre anni, match probabile tra Votan e Velvet Lux, leggi Gocciadoro vs Cheli ed inserimento più che possibile per l’erede di Pascià Lest, Very Windy, con Vecchione in sediolo ed Ehlert nei panni di allenatore, allevatore e proprietario.
 
 
 
Grande equilibrio alla quinta corsa “Premio Balestri & Balestri e Milano Marittima Life Magazine”, miglio per “age” dalla forma evidente, con l’ospite campano Oxygen Dany e la sua partner, la triestina Giulia Deschi, in pole nelle preferenze nonostante l’avvio dall’estremità della seconda fila, mentre Runymede Fans e Targhetta si giocheranno gran parte delle loro precipue chance di successo nelle fasi d’avvio contro Silente Grif e Zanca, recenti vincitori sulla pista.
 
 
Si chiude la serata con il “Premio Balestri & Balestri e Cesenatico 365”, Uppymar, Ulisse Spritz e Uligan Dvs, per il miglio della settima ed ultima sfida.

Articoli correlati