skin

Le corse del week end tra gli ippodromi di Merano e Vinovo

05 agosto 2017 - 09:37

Tutti i programmi delle corse agli ippodromi di Merano e Vinovo nel week end prima della pausa estiva come quella della struttura torinese.   

Scritto da Gt

Domenica 6 agosto quarta giornata della riunione Estate-Autunno 2017 all’Ippodromo di Merano. Programma corse dei purosangue a partire dalle ore 15:35. Ultima corsa alle ore 19:05.

Sette le corse dei purosangue in programma: due in ostacoli e cinque in piano, di cui quattro riservate ai fantini professionisti e una ai Gentleman amazzoni e patentati Fise ed Ante. Entrambe le corse in ostacoli sono riservate ai siepisti.

PROGRAMMA DI CONTORNO - La Merano Galoppo, come ormai da consuetudine, offrirà la possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente che potrà intrattenersi presso la Champagneria o presso la Sorbetteria, quest’anno arricchita dalla Gelateria.
Il parterre come sempre proporrà la musica dal vivo, dove si esibiranno Evi Mair e Michele Ometto. Per i bambini c’è invece la possibilità di fare piacevoli passeggiate in sella ai pony.
 
LE CORSE - Com’è tradizione, Maia anche quest’anno ospiterà il Premio Bolzano: una condizionata per cavalli di tre anni ed oltre, sui 2400 metri della Pista Grande. In passato questa corsa ci ha sempre regalato ottimi prospetti e anche quest’anno la qualità non manca: addirittura tre sono gli ospiti provenienti da Repubblica Ceca (Bonys, Marywil) e dalla Germania (Distain). L’ex francese Golden Guepard, già allenato da A. Fabre, è passato a difendere i colori meranesi di Klaudia Freitag. L’Italia risponde con Pretending, allievo dei Botti, e Big Fly, tre anni allenato dai Marcialis.
 
Da vedere anche le due maiden riservato ai tre anni, una sui 2200 metri sulla Pista Grande che ha in Blarney Castle un possibile pretendente, e l’altra sui 1600 metri che vede Mr Business partire col ruolo di cavallo da battere.
Ci sarà anche un intricatissimo handicap sui 1400 metri con Zampieri nel ruolo di cavallo da battere per tutti. Le soluzioni comunque si sprecano a partire da Fritz, Doc Charm, con El Marangon nel ruolo di guastafeste. 
 
LE CORSE DI VINOVO - Ultimo appuntamento serale per le corse al trotto all’Ippodromo. Domenica 6 agosto a partire dalle 19,00 la pista illuminata a giorno ospita sette belle corse, con sfide importanti e aspettative di conferme per molti cavalli.

La corsa più importante della serata vede la presenza di Terra Del Rio e Showmar, due talentuosi cavalli che negli ultimi mesi hanno sempre corso in Francia raccogliendo ottimi risultati. I cavalli di Santo Mollo e Andrea Guzzinati si sfidano sulla breve distanza, assicurando un bello spettacolo in una corsa di sei partenti, dove nessuno nasconde l’ambizione di tagliare traguardo vincitore.

Nella corsa di contorno al centrale è atteso un avvincente confronto tra Velina Vald, con Massimiliano Castaldo in sulky, che potrebbe proseguire sulla scia dei sei recenti successi, e Verdon Lf, guidato da Andrea Farolfi, cavallo di buona categoria, che nonostante il numero in seconda fila, guarda con fiducia al primo gradino del podio. Da non sottovalutare Vincente Ferm, il caratteriale allievo di Mauro Baroncini, che a percorso potrebbe anche cercare di rendersi intangibile.

La corsa riservata ai cavalli di due anni vede favorito Zarchicco Park, allievo di Santo Mollo, forte di un secondo posto al suo debutto in pista. Occhi puntati anche sull’esordio di Zeugma D’Amore, cavalla con genealogia reale sorella del campione Mago D’Amore.

Il convegno di domenica fa parte del programma di corse estive serali, con appuntamento fisso la domenica, dedicato esclusivamente alle gare, e il mercoledì in cui le corse sono arricchite da spettacoli e show di intrattenimento. Oltre agli spettacoli sono tante le novità della stagione estiva: un nuovo logo, un’immagine rinnovata legata al mondo dei cavalli e le proposte enogastronomiche del ristorante. Il Bakery Café Principe, nuovo gestore dei punti di ristoro dell’ippodromo, propone in tutte le giornate di corse il menù alla carta, l’aperitivo sulla terrazza del ristorante dalle 18.30 della domenica e per le corse del mercoledì attivo il nuovo servizio pizzeria.

Dopo questa corsa serale l’Ippodromo di Vinovo chiude per la pausa estiva, fino al 23 agosto

 

Articoli correlati