skin

Il weekend a Capannelle tra trotto e galoppo

13 ottobre 2017 - 15:58

Fine settimana all'insegna delle corse ippiche con l'ippodromo Capannelle di Roma che offre due giornate intese di trotto e galoppo.

Scritto da Redazione

Sabato all'ippodromo Capannelle di Roma troviamo le ormai canoniche dieci corse e orario di apertura alle 14.20La prova di cartello è un intrigante handicap ad invito sul doppio km con partenza da fermo nel quale saranno al via in undici, di cui cinque allo start e sei ad inseguire. Palomar Lb la nostra scelta perché anche all'ultima, pur battuto, ha corso alla grande, ma sono tanti i rivali insidiosi, dall'ammirevole Rubens Enne (qui a fianco nella foto Domenico Savi), sempre all'altezza della situazione, al cresciuto Phosphorus, dall'avvantaggiato Redbull du Kras al ritrovato Severino, senza dimenticare il forte ma falloso Un Besito e il positivo Uragano Nero.

 

Il convegno si apre con un miglio per due anni dalla soluzione non facile nel quale noi ci siamo affidati a Zebrina Font su Zufolo Grif e sul cresciuto Zoli Mede Sm, e prosegue con un doppio km a resa di metri in cui, se saprà ripetere l'ottima prestazione fornita a Torino, avrà una bella chance Vicario, che avrà da battere soprattutto l'avvantaggiato Vecio Fks e la compagna di nastro Vega.

Altre corse di sicuro interesse la quarta, che vedrà ancora impegnati i due anni e dove noi ci siamo indirizzati su Zefiro degli Dei, la settima, dove ci sono l'esordio di Radio Wise con il nuovo training di Gennaro Casillo ed il rientro di Remo Gas, e l'ottava, con nove qualitative femmine di quattro anni che daranno luogo ad una corsa che, almeno nelle previsioni, dovrebbe essere assai combattuta e dove a noi piace in particolare la duttile e combattiva Uvenia Mail.
LE CORSE DI DOMENICAUna domenica di passaggio che lega la grande giornata del Derby del Trotto appena alle spalle con il prossimo grande evento romano che è in programma domenica 29 ottobre e che avrà in cartellone l’unico gruppo uno italiano ovvero il Lidia Tesio per le femmine sui 2000 metri con ovviamente adeguato ricco e qualificante contorno.
In questo pomeriggio durante il quale gli appassionati, come sempre, potranno vivere una diversa atmosfera pranzando presso la Terrazza Derby non mancheranno comunque le emozioni e gli spunti importanti a cominciare dalla presenza, un ritorno sempre atteso e gradito, dei purosangue Arabi a Roma. Per loro anche in questa circostanza due belle corse, sui 1700 metri i tre anni e sui 2000 gli anziani. Ormai la presenza di questi galoppatori è una costante ed è anche un grande successo per il movimento. Il resto del programma prevede anche altre tre condizionate. In quella per i due anni suo 1800 i giovani preparano il prossimo Berardelli: Flower Party, Frutireu,Infinity Dreamer, La Volta Buona, Mondo Rosa, Undisclosed Desire. I due migliori andranno alla pattern.
Spazio anche ai tre anni che preparano il prossimo Scheibler o magari anche il Roma ovviamente saranno sui 2000: Amyntas, Anthericum, Cima da Conegliano, Freedom Day, Mushibest, The Druid, Triticum Vulgare. Infine ecco i draghi del dirt sempre in condizionata ma sul miglio: Change of Moon, Dream Up, Mewat, Porto Blanco e Quiz Evolution il meglio a disposizione.
Inizio delle corse alle 14, nove volte in azione i galoppatori, spazio anche ai gentlemen e alle amazzoni con una bella affollata prova.
Non mancherà la maiden per i giovani, sul miglio, con ben 10 al via. Due saranno gli handicap nel pomeriggio che vedrà cinque volte in uso la pista grande, tre quella piccola e una il dirt con distanze da 1600 a 2200 metri.

Prossimo grande evento imperdibile domenica 29 ottobre, la giornata del Lidia Tesio.

Articoli correlati