skin

Ippica, femmine protagoniste nel giovedì di corse a San Rossore

13 febbraio 2018 - 15:26

Giovedì 15 febbraio l'ippodromo pisano di San Rossore ospita sei corse, con le femmine a fare da protagoniste. 

Scritto da Redazione


Inizia alle 15, con sei corse in programma, il giovedì dell'ippodromo pisano di San Rossore. Fra queste, per il 15 febbraio è in calendario il premio Giorgio Giannessi, un handicap riservato alle femmine di 4 anni e oltre sui 1.800 metri con 9 cavalle al via.

Windsurf Doda ha vinto in bello stile la scorsa settimana, sale di categoria, ma la forma è dalla sua parte. Anche Ginger Snaps prova ad alzare il tiro e punta a una piazza. Lipsie, al contrario, torna in un contesto più alla sua portata e proverà a tornare alla vittoria. Attenzione in caso di terreno faticoso al top weight Santa Serena.

Il premio Mauro Montersoli è valido anche come seconda batteria del circuito Sprinter sulla distanza dei 1.200 metri. La corsa appare complicatissima da decifrare. Proviamo a indicare Venezia che ha sfiorato la vittoria nelle ultime due prove ma El Marangon e Bint Kodiak ha il peso giusto per tornare a mettersi in evidenza.
 
La prossima giornata di corse è fissata per domenica 18 febbraio con la Gran corsa siepi nazionale (Gr. 1) - Criterium d'inverno, e la prima giornata dedicata al Palio ippico dei comuni.

Articoli correlati