skin

Ippodromo Agnano, tutto pronto per il Gp Lotteria: premi per 825mila euro

18 aprile 2018 - 11:47

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli approva il disciplinare del Gp Lotteria, in programma all'ippodromo napoletano di Agnano il 1° maggio.

Scritto da Redazione


Nonostante i problemi che affliggono l'ippodromo napoletano di Agnano - che rischia di essere messo in vendita per sanare parte della multa da 85 milioni di euro inflitta dalla Corte dei Conti per i debiti del Comune relativi al terremoto del 1980 - è tutto pronto per la disputa della 69a edizione del Gran Premio Lotteria, in programma il 1° maggio.


L'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha infatti approvato il disciplinare della gara, corsa di Gruppo 1, Grande Slam Master del trotto Uet 2018.

Il Grand Slam Master del Trotto Uet 2018, è il circuito europeo Uet di cui la corsa Lotteria fa parte, è un Gran Premio di Gruppo I, con dotazione complessiva di 825.000 euro, riservato a cavalli da 4 a 12 anni di ogni paese, che si disputa sulla distanza di 1.600 metri.


Il Gran Premio Lotteria è programmato con la formula che prevede tre batterie da 25.300 euro ciascuna, una finale da 704mila euro alla quale accedono i primi 3 classificati di ogni batteria ed una consolazione da 33mila alla quale partecipano tutti gli altri cavalli esclusi dalla finale. Lo stanziamento relativo alle batterie ed alla consolazione resta a carico dello stanziamento ordinario a disposizione della società di corse organizzatrice.

Articoli correlati