skin

Ippodromo Cesena: al via la stagione estiva con sport e intrattenimento

22 giugno 2018 - 10:34

Al via la stagione ippica cesenate 2018. Due mesi di corse al trotto, abbinate a tanti eventi e manifestazioni collaterali.

Scritto da Redazione

Si inizia martedì 26 giugno all'ippodromo di Cesena, con il Premio Qn il Resto del Carlino e si prosegue eccezionalmente, solo per la prima settimana, a sabato 30 giugno, non rispettando la tradizionale cadenza di apertura settimanale di martedì, venerdì e sabato; frequenza che invece sarà mantenuta dagli inizi di luglio fino alla fine di agosto.  

Dal punto di vista tecnico, la stagione comincia con l’alto tasso di adrenalina assicurato in pista dall’insolito abbinamento Ouverture / Superfrustino, quella che sarà una tappa di avvicinamento alla Finalissima del torneo martedì 21 agosto. Questa puntata extra del 26 giugno, che abbiamo denominato “obiettivo Superfrustino”, è riservata ad alcuni tra i driver più attivi nella nostra Regione e permetterà ad uno dei partecipanti di ottenere il free-way per la Finalissima di agosto.  

Chiamati all’appello saranno: Giorgio Cassani, Gianvito D’Ambruoso, Loris Farolfi, Sandro Miraglia, Arnaldo Pollini, Alessandro Raspante, Salvatore Valentino, Francesco Virzì, Maurizio Visco, Andrea Vitagliano.

Martedì 26 giugno esuberanza ed energia saranno garantiti anche a bordo pista, in quella che è l’area deputata alle esibizioni collaterali alle corse, che per l’occasione sarà animata dai ballerini della Compagnia Arte e Spettacolo di Cesena Danze. Il programma della serata sarà ricco di interventi perfettamente in linea con lo spirito anni Sessanta, leitmotive stagionale: Boogie Woogie, Lindy, Lindy Hop negli intervalli tra le corse.

GLI EVENTI TECNICI - 26 giugno e 1 settembre segneranno l’inizio e la fine di una stagione intensa e ricca di proposte. Partiamo dagli appuntamenti legati alle corse ricordando che sabato 7 luglio si svolgerà il Gran Premio Riccardo Grassi – XVI trofeo Romagna Iniziative, sabato 4 agosto il Gran Premio Città di Cesena – Trofeo Algida, sabato 11 agosto il Gran Premio Augusto Calzolari. Trascorso Ferragosto gli appuntamenti non perdono rilievo, venerdì 17 agosto si svolgerà il Gentlemen Master Annamaria Grassi che vedrà in pista alcuni tra i più vincenti gentlemen driver italiani, mentre martedì 21 sarà la volta della Finale dello storico torneo dedicato ai migliori driver italiani ed europei “Superfrustino Sisal Matchpoint”, arrivato quest’anno alla sua 24esima edizione -semifinali martedì 3, 10, 17 e 31 luglio oltre alla puntata “extra” di martedì 26 giugno. La stagione si concluderà sabato 1 settembre con il Campionato Europeo Orogel 2018 .

“TORNEO SENZA FRUSTA, SENZA SI PUO’ - Da novità ad appuntamento consolidato, il “torneo senza frusta, senza si può”, torna a far parte del programma cesenate, con tre appuntamenti il 7 luglio, il 4 agosto, l’11 agosto che preludono alla Finale di sabato 1 settembre. Alla base dell’iniziativa si colloca il rispetto e la maggiore tutela del benessere animale, vero protagonista del nostro sport.

Articoli correlati