skin

Ippodromo Siracusa: Irish Mountain vince la Tqq, Mister Restuccia fa tris

19 novembre 2018 - 09:00

Sabato 17 novembre nel segno di Irish Mountain all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Lunedì 19 torna il trotto con II Tris Nazionale e Tqq.

Scritto da Redazione

Corse a ripetizione all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Dopo quelle disputate sabato 17 novembre, con il successo di Irish Mountain e il tris del trainer Marcello Restuccia e del jockey Giuseppe Gentilesca, si torna a gareggiare anche oggi, lunedì 19, con la II Tris Nazionale e la Tris quarte quinte.

 

 

IL SABATO DI IRISH MOUNTAIN - Irish Mountain vola sul traguardo del Premio Tarlazzi, Tris-Quarte-Quinte, che ha chiuso il convegno di galoppo all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa sabato 17 novembre. In sella Sebastiano Guerrieri che si allunga ai 250 metri dal traguardo, concedendo a Martin Blonde, risalita dalle retrovie, solo la migliore piazza. Buona la prova di Ebenezer Scrooge, reduce da due bruschi non piazzamenti, che anticipa sul traguardo due i grigi: Vennarecci e The Dreamer.

Questi, nello stesso ordine, vanno a completare la quintè dell’handicap discendente per cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sui 1500 metri della pista grande.
Pomeriggio da incorniciare per il trainer Marcello Restuccia e il jockey Giuseppe Gentilesca, a segno per ben tre volte nel piovoso pomeriggio siracusano. Royal Victory, replica la vittoria del debutto, volando sui 1200 metri della condizionata dedicata alla nursery. Attacca a passa Alba di Domani, arginata al secondo posto, mentre Miss Concy chiude la trio del Premio Silver Horizion, la prova più quotata del convegno. Facile e per nulla scontata, invece, la vittoria di Sopran Luna che, ad oltre 16 quota, sigla il Premio Maribelle.
Non teme, infine, i tosti 66 chilogrammi in perizia Special Rush, al bersaglio nel Premio Maribelle, che regala il terzo successo il tris al team Restuccia-Gentilesca. Doppia soddisfazione anche per la scuderia Alca di Torre di Canicarao, curata da mister Fabio Brogi. Alegro, apre le danze andando a segno nella vendere riservata agli anziani; mentre Cuore del Grago, risolve da un capo all’altro, il Memorial Raffaele Festinesi, la seconda condizionata in programma che ha misurati i 3 anni ed oltre sui 2300 metri di pista grande.
Se Immortal Romance si accomoda sul secondo gradino del podio, la terza moneta è ancora “Alca” con Shocking Blu.
 
 
IL TROTTO DI LUNEDÌ - Siracusa ancora associata alla scommessa Tris-Quartè-Quintè, con la sua settima corsa di trotto. Si corre oggi , lunedì 19 novembre, dalle ore 15.15 sul veloce anello dell’ippodromo del Mediterraneo.
La chiusura affidata, dunque, alla Tqq con il Premio Lago D’Iseo.
Ben 14 cavalli anziani, di categoria G, lotteranno per l’ambito podio. La base di ogni pronostico potrebbe essere la buona Tundrast. Tante, però, le valide alternative: Teo Tommy, Royal Viking, Usemilla, Reflex Grif, Ultrasonic Font e Sherman Club se evita l’errore. Il convegno in sulky è arricchito anche da una II Tris Nazionale abbinata alla quarta corsa: Premio Lago di Bolsena. Qui, ottimi indigeni anziani saranno guidati dai Gentlemen, veri protagonisti della corsa. Di tutt’altra categoria, Patrick As è la prima scelta. Dovrà fare i conti con Regale, Ungaretti Ors già vincitore di percorsi netti e premiati, Oboe nel periodo positivo, Tacos Font rientrato bene. Attenzione anche al numero 1 Una Bon Dvm.
Le competizioni con maggior montepremi sono legate alla seconda e terza corsa.
Nel Premio Lago Maggiore si distingue Zagreb AS per i suoi mezzi superiori, mentre nel Premio Lago di Garda la migliore del lotto sembrerebbe Zarja And Glory, dichiarata senza ferri.

Articoli correlati