skin

Ippica, al Cesena Trotto si corre per Augusto Calzolari

19 luglio 2019 - 10:23

Domani, sabato 20 luglio, al Cesena Trotto, corse in ricordo del dirigente della società cesenate con il Gran Premio Augusto Calzolari e Trofeo Skema consulenza aziendale.

Scritto da Redazione

La lunga estate del Savio regala domani sabato 20 luglio una delle sue pagine più suggestive, con i cavalli di tre anni in pista a ricordare l’avvocato Augusto Calzolari, uomo di legge e appassionato dirigente della società cesenate, nel cui nome si sono distinti campioni di chiara fama, su tutti Ghiaccio Del Nord, Nesta Effe e Sharon Gar che da Cesena spiccarono il volo verso carriere di alto livello anche fuori dai confini nazionali.

Collocato come sesto appuntamento della serata, il Gran Premio Calzolari, Trofeo Skema consulenza aziendale, propone un interessante intersecarsi di forme, con soggetti in ascesa come Abba Gual, Asia Jet e Adam Kirby Col pronti a sfidare coetanei già avvezzi a contesti classici come per esempio Alchemist Bi, arrivato sul podio del Gran Premio Anact a due anni e ora in allenamento presso Erik Bondo, oppure Axel Degli Ulivi esimio velocista nel marcatore sia a Bologna che ad Aversa in occasione di Italia e Gaetano Stabile, senza trascurare Alissa Trio quarta nel tradizionale Elwood Medium e prospetto assai stimato dal suo entourage.
 
La serata si aprirà nel segno dei puledri di due anni con il Premio Skema Job, un compatto manipolo di esponenti della leva 2017 tra i quali spiccano i due vincitori in gara, Buena Suerte Bi inviata di Tiberio Cecere a segno in occasione del debutto proprio a Cesena con Vp Dell’Annunziata e Burt Rl, allievo di Gennaro Casillo con Antonio di Nardo alle redini.
 
Le alternative si individuano in Balillas Light, piaciuto all’esordio sempre agli ordini di Andrea Vitagliano e Beowulf Play, promessa di casa Congiu interpretato da Antonio Greppi.
 
Alla seconda, Premio Skema Consulting, anziani e gentlemen sulla breve distanza nella sfida abbinata al Trofeo Gentlemen For Life, con Violet Vik ed il gentleman driver Fomularo in fuga dalle glorie locali Uragano Spritz e Michela Rossi, nonché dagli ospiti marchigiani Uno De Mayo e Leonardo Vastano, tutti in pista senza frusta.
 
Femmine alla terza corsa Premio Skema Investment e match tra Ursula Baba e Vertudes, Andrea Farolfi vs Antonio Greppi a replicare un duello assai frequente durante la stagione in corso, terze forze Visia Spin e Leonardo Vastano; anche in questo caso i driver guidano senza l’ausilio del frustino per la seconda sfida abbinata ad un format che vivrà il suo epilogo nella serata del 7 settembre.
 
Anziani di lungo corso alla quarta corsa, Premio Skema Synesis Ced, Regensbourg improvvisato da Vp ai vertici del pronostico su Ulrich Trio e Marco Stefani, preferiti a Orfeo Jet e Aniello Vitagliano, poi alla quinta - Premio Studi Skema Dottori Commercialisti -, spettacolo assicurato con i dieci cadetti dall’eccellente caratura tecnica, Zara Caf veste i panni della favorita nell’inedita versione Andrea Farolfi su Zarevic Blessed e Zelia Cc Sm, per i quali garantiscono griffe di pregio come Roberto Vecchione e Antonio di Nardo.
 
Entrambi sono ancora i favoriti all’epilogo Premio Skema Legal, rispettivamente con Una Del Rio e Virtual Victory, mentre Vp ripropone a distanza di 24 ore lo stacanovista Uragano Dei Lady.
 
La famiglia Calzolari ha commissionato per il proprietario del cavallo vincitore del Gran Premio, la riproduzione del Palio della Giostra d’Incontro di Cesena, manifestazione che si è svolta nella nostra città dall’11 al 16 giugno.

Articoli correlati