skin

L'ippica del weekend, il galoppo è di scena a Siracusa e a Pisa

18 gennaio 2020 - 09:51

Nel weekend torna l'appuntamento con il galoppo: sabato 18 gennaio all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa e domenica 19 a Pisa-San Rossore.

Scritto da Redazione

Nel weekend di ippica del 18 e 19 gennaio doppio appuntamento con il galoppo. Sabato cavalli in pista all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa e domenica a Pisa-San Rossore.


DUE CONDIZIONATE UNA TQQ A SIRACUSA - Due condizionate, suddivise per età, sono le corse più dotate del convegno di galoppo in programma, sabato 18 gennaio dalle ore 15:20, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La terza corsa, Premio Santuario Madonna delle Lacrime, impegna cavalli di 3 anni sul doppio km di pista piccola. Dreamerfilly si assicura un posto da favorita, dopo le buone prestazioni effettuate in competizioni di tutto riguardo. In linea anche la positiva e regolare Fiorerosa, mentre Beautiful Grey a Siracusa ha mostrato potenzialità con un ultimo quarto posto in handicap principale; allunga però.

L'altra condizionata è abbinata al Premio Fontane Bianche, quinta corsa in palinsesto ippico. Match che si ripete tra il potente Dorkhel e la novità Siculi, subito vittorioso al Mediterraneo. Valide alternative, sui 1200 metri della pista in sabbia, sono Duc del Rose, che non ma anche grandi appuntamenti, e Imperial State riconfermatosi in categorie riguardevoli. Anche la Tris Quartè Quintè, abbinata, in ultima corsa, al Premio Ortigia, arricchisce il convegno di galoppo. Geraldine paga al peso tutta la sua qualità, è atteso Wild Acclaim dopo vittoria del 7 dicembre, piace la linea di Every Promise e Stay Strong, entrambi positivi e regolari. Sono in buona condizione anche Common Black e Natural Storm. La sorpresa potrebbe venir fuori da Equador.
 

SEI CORSE A SAN ROSSORE - A San Rossore il pomeriggio domenicale prende il via alle 14.05 con sei corse in programma.  Il premio Ines e Sebastiano Bottanelli è un handicap per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri che ha tutte le caratteristiche dell’handicap principale. La corsa è bellissima e il pronostico difficile. Molti cavalli vengono da vittoria oppure ottimi piazzamenti. Contano anche le sensazioni e Giacomo Casanova è piaciuto in occasione del suo recente successo pisano. Don Aurelio ha peso impegnativo ma i suoi finali a effetto sono efficaci a San Rossore. Transporter, Katie Goffs e Baffonero completano la selezione. I premi Ersilio Verricelli e Otello Benedetti sono le due maiden per i 3 anni divisi per sesso sui 1.500 metri. Tra i maschi del “Verricelli” il favorito è Circus Illusion, tra le femmine nel “Benedetti” potrebbe essere la volta buona per Sensazione Dream.
Il premio I Cotoni è un handicap per i velocisti di 4 anni e oltre. Bint Kodiac l’ultima volta è uscita in grave ritardo dalle gabbie e ha inscenato una rimonta prodigiosa: se oggi si avvierà con gli altri potrebbe vincere. In ogni caso non sarà semplice contro Vale The Billy e Forbidden Colour. Admiral Rookie la sorpresa.

Articoli correlati