skin

Al Sesana Montecatini un'altra serata di corse in sicurezza anti-Covid-19

10 luglio 2020 - 13:08

Con le serate del mese di luglio si entra nel vivo della stagione all'ippodromo Snai Montecatini anche se sempre sotto protocollo sicurezza anti-Covid19.   

Scritto da Gt

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato dedicato ai gentleman con inizio dalle ore 20:10 (ingresso gratuito e contingentato ad un massimo di mille visitatori) e con sette prove in pista. Al centro del programma il Premio Lorenz Caf un handicap per anziani sul doppio chilometro che vedrà al via dieci soggetti suddivisi su tre nastri dove i favori del pronostico sono quanto mai aperti dove si fanno apprezzare allo start il ben posizionato Sugar Bred ed il potente e rapido Tuono Cros ed il qualitativo Quantum le Mond –S- poi a meno venti lo specialista Ronaldo Grad e la declassata Zia Paola Jet accampano grosse chance di vittoria. Altra interessante prova sarà il Premio Mastro Lollo un miglio per tre anni dove Besser Wisser sembra avere grosse chance contro Bella stella ben appostata e Benur Risaia Trgf sacrificato dal numero. Nel Premio Etico Gual l’ospite Amalfi Jet sembra giocarsi una buona chance contro il valido Aldebaran ed il mal posizionato Anouk Grad senza dimenticare che la rientrante Arianna dei Colli se al meglio può fare molto bene. Bella e aperta anche la categoria G il Premio Nepal d’Assia dove Oddone Mp e Sioux dei Greppi si dividono i favori del pronostico partendo da posizioni molto favorevoli. La sorpresa potrebbe venire dal vecchio ma mai domo Parsifal. In serata sono da seguire anche Aria dei Venti nella terza corsa e Zecora Joy e Volo Rivarco Op nella prima corsa che dovrebbero dare vita ad una prima parte molto movimentata. Ma andiamo nel dettaglio della serata di Montecatini:

PRIMA CORSA – PREMIO ZOLLA MAX

Volo Rivarco Op e Zecora Joy dovrebbero lottare per la testa della corsa e chi dei due dovesse scivolare al comando ha grossa chance di successo. In caso di lotta prolungata attenzione a Zola’ dei Greppi e Zilli che potranno mettere in campo una robusta progressione finale.

SECONDA CORSA – PREMIO NEPAL D’ASSIA

Sioux dei Greppi se riuscirà a sfilare in testa senza grossa spesa può puntare alla vittoria con Oddone Mp che ha comunque i mezzi per ribaltare il pronostico in suo favore se troverà il giusto movimento. Un buon piazzato potrebbe essere Parsifal rivisto in ordine di recente.

TERZA CORSA – PREMIO UMASSI

Nonostante abbia il sei di lancio Aria dei Venti sembra una favorita tosta perché qualitativamente superiore agli avversari. Può fare bene Alexander Mark ben posizionato e reduce da buone prestazioni mentre il terzo incomodo potrebbe farlo Ariel Cup forte della corda.

QUARTA CORSA – PREMIO ETICO GUAL

L’ospite Amalfi Jet nonostante il numero in seconda fila sembra avere argomenti validi per puntare al successo quindi lo nominiamo favorito sul valido Aldebaran ed al regolare ma mal posizionato Anouk Grad. Attenzione alla rientrante Arianna dei Colli

QUINTA  CORSA – PREMIO LORENZ CAF

Bello l’handicap principale di serata ben confezionato dall’ufficio tecnico del Sesana dove allo start ha evidenti chance Sugar Bred ben messo al via sull’ospite Tuono Cros rapido nella giravolta. A meno venti bella chnace anche per Ronaldo Grad su Zia Paola Jet che è declassata ma ha posizione d’avvio non semplice.

SESTA CORSA – PREMIO MASTRO LOLLO
 
Nella prova riservata a soggetti maiden bella chance per Besser Wisser che stasera finalmente sembra avere una possibilità concreta di lottare la vittoria. Contro abbiamo la regolare Bella Stella ben messa e Benur Risaia Trgfin posizione d’avvio critica ma con mezzi più che buoni.
 
SETTIMA CORSA – TROFEO PLAYOFF GD
 
Si chiude il programma al Sesana con una prova sul doppio chilometro con partenza fra i nastri dove lo svelto Really Dl può provare la fuga vincente su Ultraledy Grad in buona condizione e Spirit Roby lo specialista di queste corse. Sorpresa Turbo Capar che va più forte di quanto le prestazioni non dicano al momento.

Articoli correlati