skin

Snai La Maura, i premi Iglesias e Brighton Lobell clou della domenica

21 gennaio 2022 - 12:18

All'Ippodromo Snai La Maura di Milano domenica in pista dalle ore 13,25, clou della giornata i premi Iglesias e Brighton Bell.

Scritto da Redazione
Snai La Maura, i premi Iglesias e Brighton Lobell clou della domenica

L’appuntamento con il trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano è in programma per domenica 23 gennaio a partire dalle ore 13:25 (ingresso gratuito con obbligo di green pass). Sette le corse della 7^ giornata stagionale in cui spiccano il Premio Iglesias e il Premio Brighton Lobell, come 2^ e 6^ prova. Le prove di qualifica dei 3 anni e la prova pubblica sono dopo la 5^ e 6^ corsa. Ecco com’è strutturata la giornata milanese.

PRIMA CORSA – PREMIO GLOW DI JESOLO

Si apre con una condizionata per 5 e 6 anni non vincitori di 30.000 euro in carriera affidati ai Gentleman. All’ultima uscita ci si attendeva il successo da parte di Baldur, battuto nel finale, oggi l’allievo di Sofia Ricci è nuovamente tra i più attesi anche se al suo interno si avvia Baghera Fz. La femmina dei fratelli Castaldo presenta una carta non spumeggiante ma grazie alla velocità sarà una rivale temibilissima. Beatles Boy Treb si augura corsa mossa che ne esalti la progressione. Arizona Ek è la classica sorpresa

SECONDA CORSA – PREMIO IGLESIAS

Condizionata per 3 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera al via sui 2250 metri. Due Italia ha dimostrato di aver le caratteristiche per adattarsi alla distanza e dopo aver sfiorato il successo in più di una occasione nel contesto può finalmente riuscirci. Daytona Roc ha già vinto proprio sulla distanza e si propone come sicura protagonista. Damisela non ha ancora mostrato il vero volto ma settimana scorsa dopo l’errore ha lasciato ottima impressione. Dubhe Prav compagna di Daytona Roc dopo una serie di errori all’ultima ha vinto esprimendosi in 1.14.5, misura che ne attesta il valore. Divina Trio ha dalla sua forma e regolarità grazie a cui potrà allungare la serie positiva. Desiderio d’Esi e Duma Neh d’Asti le sorprese.

TERZA CORSA – PREMIO FOREVER KEMP

Condizionata per quattro anni non vincitori di 30.000 euro in carriera. Cardoso Dr è supportato da quattro vittorie a seguire, cinque nelle ultime sei uscite mettendo in mostra gamba e parziale, premesse che ne fanno il punto di riferimento. Company Sm, Carosio Light e Cilesia Pit si sono incontrati all’ultima uscita proprio sulla pista giungendo vicini, il che li rende nuovamente difficilmente separabili. Capoclasse Itala ha subito Cardoso e si augura uno schema favorevole per ribaltare la linea.

QUARTA CORSA – PREMIO NOBLE HUSTLE

Ancora una corsa per i tre anni questa volta a reclamare per 15.000 euro. Dada Sa la scorsa settimana ha vinto a Treviso grazie ad un valido percorso di testa e visto il campo non particolarmente eccelso prenota nuovamente il comando e il bis. Dede Dell’Olmo è confinato in seconda fila ma seppur poco incisivo ha mostrato di sapersi adattare a diversi schemi, premesse utili per una piazza. Attenzione agli ospiti Delizia Al e Don King Muttley. Deast valido all’ultima e Divina Breed che dopo un valido rush finale con cui ha centrato una piazza d’onore all’ultima ha nuovamente sbagliato, cosa accaduta con frequenza, sono più di una sorpresa.

QUINTA CORSA – PREMIO NOBLE BUSTLE 

Ancora i quattro anni questa volta a reclamare per 12.000 euro sui 2250 metri, le linee sono poche e si naviga a vista. Chantal Fb abbassa il tiro rispetto alle frequentazioni abituali e supportata da una valida condizione come indicano le recenti prestazioni è un favorito evidente. Chanel delle Selve è reduce da un paio di piazzamenti a media di assoluto valore seppur sulla breve e in questa reclamare potrebbe fare la voce grossa. Canzone d’Amore compgana di allenamento di Chantal è la terza forza del campo. Cameliast nelle reclamare recita sempre un ruolo da protagonista e anche in questa occasione sarà in lizza per il successo. Cortone Lady nonostante i problemi alla penultima ha mostra di avere gamba e mezzi e merita attenzione. Corsaro Gams, è costante e regolare e prenota un compenso.

SESTA CORSA – PREMIO BRIGHTON LOBELL

Condizionata per anziani non vincitori di 100.000 euro in carriera sulla distanza dei 2250 metri. Zinko Top ha appena siglato il Gran Premio della Vittoria coronando un ottimo periodo di forza e si propone nuovamente come protagonista. Agrado a nozze sulla distanza ha stracorso nel GP Barbetta e punta ad ottenere il meritato bersaglio pieno. Beautiful Day dopo una serie di validi piazzamenti nel circuito classico torna in un contesto alla portata e si propone come un piazzato di ferro. Anche Brand Roc frequenta il circuito classico e va sicuramente più forte di quanto possa sembrare. Buffon Zs arroccato in corda, Zaffiro Top e Zardoz le sorprese.

SETTIMA CORSA – PREMIO NOBLE TRAVELER

Chiude giornata di corse all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano gli anziani di categoria F/G alle prese sui 1650 metri. Bora la Torre ha deluso la scorsa settimana ma riproponendosi ai livelli precedenti è il punto di riferimento della corsa. Zanzarito ha sbagliato a Treviso ma esente da errori ha mostrato di avere nelle gambe parziali interessanti. Barreiro non è un modello di regolarità ma affronta avversari alla carta decisamente alla portata ed è più di una sorpresa. La veloce Viperina Spin cercherà di capitalizzare il numero. Zawadi reduce da una valida piazza d’onore merita attenzione mentre Zingrid Bigi e Velasquez Lux sono le sorprese.

 

Articoli correlati