skin

Daily fantasy sport, New York a un passo dalla legalizzazione

06 giugno 2016 - 13:38

La proposta di legge del senatore John Bonacic per la legalizzazione dei Daily fantasy sport nello Stato di New York dovrebbe essere discussa entro giugno.

Scritto da Redazione
Daily fantasy sport, New York a un passo dalla legalizzazione


Dopo il Massachusetts quello di New York potrebbe essere il prossimo Stato a legalizzare i Daily fantasy sport, la nuova realtà delle scommesse sportive made in Usa. La proposta di legge presentata sul tema dal senatore John Bonacic dovrebbe approdare entro metà giugno dalla commissione finanze del Senato, in tempo per essere sbloccato per la fine del mese, data di inizio della stagione 2016-17 NFL del campionato di calcio americano.

 

Il progetto di legge è stato approvato dal Senate Racing, Gaming and Wagering Committe la scorsa settimana ed è visto come la migliore speranza di operatori come DraftKings e FanDuel per tornare a New York da quando i Dfs sono stati decretati illegali nel Paese dal procuratore generale Eric Schneiderman lo scorso novembre.

 

Bonacic ha detto che è importante che le imprese specializzate in Dfs operino all'interno di un contesto legale e ha detto che Schneiderman ha già esaminato il progetto di legge. "Ho sottoposto la normativa al procuratore generale ed ha inviato suggerimenti utili, che andremo a mettere in un emendamento", ha detto il senatore.

 
"Fondamentalmente affermiamo che questa attività non sarebbe considerata gioco d'azzardo illegale e non violerebbe la Costituzione, quindi penso che il procuratore generale dovrebbe essere soddisfatto di questa legge. Ora ci sono attività illegali e i consumatori non sono protetti. Con questa particolare normativa ci saranno controlli più rigorosi, più tutela dei consumatori e il denaro necessario a pagare il monitoraggio e la protezione dei consumatori".

Altri articoli su

Articoli correlati