skin

Usa: nuovo disegno di legge sui Daily Fantasy Sports in Wisconsin

19 settembre 2017 - 09:16

Un disegno di legge presentato nello stato del Wisconsin chiede di regolamentare i Daily Fantasy Sports e si apre il dibattito.

Scritto da Vincenzo Giacometti

I Daily Fantasy Sports come giochi di fortuna o di abilità. E' questo il grande tema al centro del dibattito negli Stati Uniti con una serie di paesi alle prese con un processo di regolamentazione di questo tipo di attività. L'ultimo ad aver intavolato il disco a livello parlamentare è il Wisconsin, dove il rappresentante repubblicano, Tyler Vorpagel, ha proposto un disegno di legge discusso nelle scorse ora dal congresso di Stato, nel quale si dice che gli operatori dovrebbero registrare le proprie attività con il Dipartimento di Stato delle Istituzioni Finanziarie.
Il dibattito è ora incentrato sul fatto che i Dfs dovrebbero essere considerato un gioco di fortuna piuttosto che un gioco di abilità. Ma se questo disegno di legge dovesse passare, gli operatori di siti web di Dfs dovrebbero condurre controlli accurati e proibire ai propri dipendenti di giocare, sulla base di un codice etico da introdurre nelle aziede.

Secondo Vorpagel, si tratta di adeguarsi a una necessità, tenendo conto che si tratta di un qualcosa che sta accadendo nella pratica e nella vita di tutti i giorni e pertanto si rende necessario adeguare le leggi a quello che accade fuori dalle aule parlamentari.

Anche se il rappresentate dei cittadini contro il gioco d'azzardo, Lorri Pickens, ha espresso la sua preoccupazione per le implicazioni più ampie che potrebbe avere questo disegno di legge, citando come i Daily Fantasy Sports si rivolgono prevalentemente a persone più giovani. Tutto questo mentre nello stato americano il gioco online continua ad essere vietato.

 

Altri articoli su

Articoli correlati