Log in

eSports: Hearthstone da record raggiunge 70 milioni di utenti!

  • Scritto da Ca

Hearthstone raggiunge 70 milioni di utenti connessi simutaneamente grazie all'estensione "un Viaggio ad un Goro". 

Per avere le dimensioni del fenomeno eSports arriva una notizia che ci fa comprendere alla perfezione di cosa stiamo parlano. In questi giorni Blizzard ha annunciato che "Hearthstone, Heroes of Warcraft" ha raggiunto quota 70 milioni di utenti. Numeri che "misurano" un settore inoltre nel giorno di lancio di "Viaggio a Un'Goro", il gioco ha registrato il record assoluto di giocatori connessi in contemporanea.
Per festeggiare questo traguardo, Blizzard ha deciso di regalare tre buste di carte di Viaggio a Un'Goro a tutti i giocatori che effettueranno almeno un login a Hearthstone fino a fine maggio. Il bonus è previsto per tutti gli iscritti, anche per i nuovi giocatori,

L'espansione che promette ancora tante novità, è arrivata circa una settimana fa e con essa è cominciato anche l’Anno del Mammut, il secondo anno tematico del nuovo corso per il formato standard, avviato un anno fa con l’Anno del Kraken, ora concluso. Se l’inizio dell’Anno del Kraken è stato forse il cambiamento più importante nella storia del gioco di carte collezionabili di casa Blizzard, l’arrivo dell’Anno del Mammut non è da meno in termini di novità e cambiamenti rispetto al passato.
Innanzitutto, chiunque abbia seguito con anche solo un minimo di attenzione l’alternarsi di Avventure ed espansioni vere e proprie in questi anni, si sarà accorto del fatto che con Bassifondi di Meccania (ultima novità del Kraken) e Viaggio a Un’Goro (prima del Mammut) abbiamo avuto due espansioni consecutive. Il gioco ha cambiato pelle e, invece di lanciare avventure singole, ha pensato di prevedere solo espansioni piuttosto corpose ovvero nuovi set da 100+ carte.
Si perde un po' la dimensione narrativa delle avventure singole ma la casa di produzione può sempre creare queste estensioni quando e come vuole anche all'interno degli aggiornamenti più grossi.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.