Log in

Fifa Summer Games: gli esports sbarcano all'Aquafan di Riccione

  • Scritto da Giuseppe Tondelli

Domenica 16 luglio al parco acquatico di Riccione in scena le Fifa Summer Games: i campioni si sfideranno a colpi di consolle.

Fra gli scivoli spuntano i giocatori nazionali di videogames FIFA. E’ ufficiale: l’ASD Fury Gaming A.S.D in collaborazione con Empoli FC, ha dato inizio all’evento più atteso dell’anno per il mondo video ludico, dove parteciperanno alcuni dei giocatori più forti in Italia!

Le fasi finali dell’evento verranno disputate all’Aquafan di Riccione con un montepremi superiore a 2000 euro. Il prize pool non è sensazionale come alcuni eventi esteri ma il segnale per il settore è davvero notevole: una location così importante con una società sportiva professionistica si uniscono per promuovere gli sport elettronici.

Domenica 16 luglio 2017 non mancherà il divertimento, grazie all'animazione dei dj, agli attesissimi incontri dei giocatori professionisti e di personaggi di spicco del net-gaming, pronti a commentare le partite coinvolgendo e facendo divertire gli spettatori.

Ad Aquafan arriveranno 16 finalisti nonché i migliori giocatori nazionali.
Le qualificazioni hanno coperto una vasta parte dell'Italia, con centinaia di giocatori amatoriali e professionisti che si sono sfidati per aggiudicarsi il passaggio alle fasi finali.
L'evento è stato organizzato e promosso per lo sviluppo delle attività video ludiche, per coinvolgere gli amanti e non dell'e.sport, lo sport ‘praticato’ con le consolle. E i visitatori del parco potranno entrare a contatto con i personaggi di spicco del mondo dei videogiochi.
Il ricco programma di Aquafan Summer Games, sarà un connubio perfetto per immergersi appieno nell’intrattenimento che ruota attorno al mondo del videogiochi.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.