Log in

Il sogno di 'M4RV',: tifoso e campione di eSports diventa un player del Bayer 04 Leverkusen

  • Scritto da Ca

Anche il Bayer 04 Leverkusen entra nel mondo degli eSports ingaggiando il campione tedesco di FIFA, Marvin Hintz. 

Continuano le adesioni delle grandi società calcistiche d'Europa agli eSports e, ovviamente, a FIFA, il popolare gioco di EA Sports. Stavolta segnaliamo lo sbarco nei videogiochi competitivi del Bayer 04 Leverkusen che fa parte della Bundesliga e ha messo sotto contratto il pro di German Fifa, Marvin Hintz. "M4RV" è il secondo miglior giocatore tedesco ed è anche un fan del club della Bundesliga dalla gloriosa storia. Le iniziative eSports del Bayer 04 verranno supportate da Daniel Luther, managing director di KiNG eSports.

"Siamo convinti che il modello che ora è disponibile sia la perfetta modalità di ingresso nel settore per noi del Bayer 04 - ha detto il direttore della comunicazione del club, Jochen A. Rotthaus - negli ultimi mesi abbiamo visto molte possibilità di sviluppo per queste discipline e attendiamo con impazienza il calcio d'inizio digitale. Con la sua abilità e passione per la nostra squadra e per FIFA, Marvin sarà un ambasciatore perfetto per noi. Soprattutto darà un contributo fondamentale per la creazione del megatrend nel nostro club. Siamo convintissimi di questo progetto!".
 
Felicissimo anche Hintz: "Sono orgoglioso di non essere più solo un fan ma anche un membro e rappresentante, seppur virtuale, del club che tifo da sempre. Il tutto grazie agli eSports. Farò di tutto per rendere questo progetto un successo".

Gli esperti di eSports Insider hanno analizzato l'ingresso di un altro importante club di calcio nel mondo degli esports: "E' un altro club che segue le orme di tanti altre società lungo la via ormai battuta di FIFA, ma, comunque, compie un passo nella giusta direzione. Ed è bellissimo veder firmare per il Bayer 04 un player ma anche un tifoso vero del club in questione".
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.