skin

Londra: Mobile Games Forum diventa Gamesforum, debutto a gennaio 2018

10 ottobre 2017 - 08:01

Il Mobile Games Forum (Mgf) evolve e diventa Gamesforum: con il primo evento in programma per il 24 e 25 gennaio 2018 a Londra.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Dopo il successo riscosso negli ultimi anni dal Mobile Games Forum (di cui GiocoNews.it è Media Partner fin dalla prima edizione) che ha riunito a Londra i principali esperti in materia di giochi per dispositivi mobili, la conferenza – divenuta ormai punto di riferimento per l'industria internazionale – cambia forma (e nome) e diventa Gamesforum, con il primo appuntamento della nuova era che andrà in scena a Westminster, il 24 e 25 gennaio 2018, riunendo oltre 600 professionisti esperti nel mondo dei videogames per PC, console e dispositivi mobili. Pronti a scrivere la nuova storia dell'evento.

UN EVENTO NUOVO - "L'obiettivo del nuovo Gamesforum è quello di creare un evento che sia in grado di offrire eccellenti sessioni di conference, un ambiente professionale per fare affari - qualunque sia la dimensione e lo scopo aziendale di ogni soggetto - e un forum per scambiare idee", spiega George Osborn, responsabile dell'evento in arrivo dal prossimo anno.

"Con le barriere tra le diverse piattaforme di gioco e le aziende di gioco che si allontanano sempre più dalle specifiche dettate dalle stesse piattaforme, abbiamo ritenuto che fosse arrivato il momento giusto per ampliare i nostri orizzonti - offrendo alle aziende di tutto il settore un'ottima opportunità per iniziare il nuovo anno".
Il forum, in effetti, è sorto fin dal primo momento con l'intendo di delineare e spiegare le novità in arrivo durante l'anno appena iniziato, svolgendosi da sempre nel mese di gennaio.

Per la prossima edizione sono già confermati i nomi di alcuni protagonisti, come: Alysia Judge di Ign, Jordan Erica Webber del The Guardian, Stewart Rogers di Venturebeat, Will Freeman, Mike Stubbs giornalista specializzato negli eSports e l'esperto Monty Munford.


BIGLIETTI GIA' IN VENDITA - I biglietti per il nuovo Gamesforum sono già in vendita, a meno di 100 sterline. Con un codice lancio (“LAUNCH10”) che darà diritto, se impiegato entro la mezzanotte di sabato 14 ottobre, di ottenere uno sconto del 10 percento su qualsiasi formato di biglietto.

Articoli correlati