skin

Ricordi, protagonisti ai Martedì Letterari del Casinò Sanremo

17 novembre 2017 - 10:54

Al Casinò di Sanremo si parla di ricordi con Francesco Aquilar, protagonista dei Martedì Letterari.

Scritto da Redazione

Il 21 novembre alle ore 16.30 per il ciclo “Riconoscere le emozioni”, ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo torna Francesco Aquilar con il suo ultimo libro: ”Condividere i ricordi. Psicoterapia cognitiva e funzioni della memoria”. L’incontro è stato inserito nel piano di Formazione dei docenti. In collaborazione con la Famija Sanremasca continua nel foyer la grande esposizione su Sanremo "I ruggenti anni Trenta".

L'OPERA - Il volume è incentrato sulla relazione tra condivisione dei ricordi, funzioni della memoria e psicoterapia cognitiva, questo volume propone una sintesi delle più recenti acquisizioni psicologiche, neurologiche e neuropsicologiche sulle funzioni e disfunzioni della memoria, per poi esaminare la pratica clinica della psicoterapia cognitiva delle memorie problematiche con e senza ipnosi.

L'AUTORE - Francesco Aquilar, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è presidente dell'Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitiva e Sociale (AipcosS, Napoli), vice-presidente della European Association for Negotiation and Mediation (EANAM, Bruxelles), didatta della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (Sitcc) e docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale Crp di Roma. Tra i suoi numerosi volumi pubblicati per i nostri tipi: Riconoscere le emozioni, Parlare per capirsi. Strumenti di psicoterapia cognitiva per una comunicazione funzionale e Parlare d'amore. Psicologia e psicoterapia cognitiva delle relazioni intime.

 

Articoli correlati