skin

Festival di Sanremo, riflettori accesi sul Casinò

24 gennaio 2018 - 12:00

Anche il Casinò matuziano sarà protagonista del prossimo Festival di Sanremo: ospiterà diversi eventi Rai.

Scritto da Redazione

Il Casinò di Sanremo è al centro degli eventi Rai collegati alla 68° edizione del Festival della Canzone Italiana, firmato Claudio Baglioni.
Venerdì 26 gennaio si aprirà il “filo diretto” Rai 1 - Casinò di Sanremo. Andrà in onda “PrimaFestival”, striscia quotidiana di cinque minuti in programma tutte le sere intorno alle 20.35 dedicata alle novità festivaliere per essere sempre aggiornati sui preparativi della kermesse canora. A condurre la trasmissione, in diretta dalla Sala Biribissi l’attore Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto, presenza fissa a Quelli che il calcio e speaker di Radio2. Sergio Assisi introdurrà ospiti, curiosità e contributi, mentre Melissa sarà alla postazione multimediale per le news da e per il popolo del web e dei social. L’appuntamento fisso dopo il Tg 1 della sera si ripeterà sino al 10 febbraio. Gli autori sono Andrea Boin e Walter Santillo, la regia è di Elisabetta Pierelli.

Il Teatro dell’Opera del Casinò, intanto, si sta trasformando per accogliere le trasmissioni di Rai 1 della settimana festivaliera. Verranno trasmesse dal Casinò, infatti, “la Vita in Diretta “ con Marco Liorni e Francesca Fialdini e” il Dopofestival” con i protagonisti della Kermesse canora.

“Erano anni che il Casinò attendeva il ritorno delle trasmissioni di Rai 1 dedicate al Festival della Canzone, eventi che ben si integrano con le scelte aziendali in tema di intrattenimento” - sottolineano il Cda e il direttore generale - “Grazie al sindaco Alberto Biancheri, siamo riusciti a riconquistare la nostra centralità mediatica in questo evento che ha risonanza internazionale e un forte appeal turistico. Il periodo festivaliero è sempre stato un momento annuale importante per la nostra produttività e il nostro brand in cui siamo visitati dai nostri più affezionati ospiti e da numerosi vacanzieri. Quest’anno, come set preferenziale della Rai, uniamo due brand prestigiosi e vediamo ulteriormente potenziata la visibilità aziendale come polo d’intrattenimento. Un caloroso benvenuto a tutta la squadra Rai per questo Festival che sarà memorabile.”
 

Articoli correlati