skin

Uk, bambini a scuola sul gioco responsabile

20 marzo 2018 - 12:30

Nel Regno Unito avviate delle lezioni sperimentali per i bambini, così da informare sul gioco responsabile.

Scritto da Redazione

Non è mai troppo presto per educare alla responsabilità. Un'iniziativa congiunta trasversale di think tank Demos e dell'ente di beneficenza britannico GambleAware mira infatti a insegnare ai bambini delle scuole della Gran Bretagna i rischi del gioco d'azzardo.

In totale 650 studenti delle scuole secondarie hanno preso parte all'iniziativa pilota, progettata per insegnare una varietà di problemi, incluse le tattiche di incoraggiamento delle imprese, aiutare gli altri e gestire gli impulsi.
Dopo che è stato reso noto che ben 25.000 bambini nel Regno Unito sono classificati come giocatori problematici, Jane Rigbye, direttore dell'istruzione di GambleAware, ha parlato a TotallyGaming.com della questione e dell'importanza di diffondere la consapevolezza: "La ricerca dimostra che uno su sei ragazzi di 11-15 anni ha giocato la scorsa settimana e questo esperimento è stato progettato per aiutare i giovani a dotarsi delle competenze di cui hanno bisogno per affrontare i rischi del gioco d'azzardo.
"Aiutare i bambini a comprendere concetti come la gratificazione rinviata li aiuterà a costruire la resistenza contro l'afflusso di pubblicità e promozione di gioco d'azzardo. È importante incoraggiare insegnanti e bambini ad avere conversazioni sul gioco d'azzardo ed esortiamo chiunque sia preoccupato per loro, o per i propri cari, a visitare BeGambleAware.org.

Ai bambini vengono impartite lezioni su alcol, droghe e sesso, ed è altrettanto importante che i bambini capiscano i rischi del gioco d'azzardo. I bambini oggi sono esposti a più pubblicità di scommesse rispetto alle generazioni precedenti. C'è una sovrapposizione crescente tra gioco e gioco d'azzardo, che sta aiutando a normalizzare il gioco d'azzardo per i bambini attraverso funzionalità come lootbox e skin-betting. Questa esposizione, unita alla costante accessibilità al gioco d'azzardo tramite smartphone, significa che è vitale che i bambini siano consapevoli dei rischi associati al gioco d'azzardo".
L'OSSERVAZIONE - Nel corso di un periodo di osservazione di dodici mesi sono stati segnalati diversi punti positivi, incluso un aumento del 20% della capacità di descrivere come aiutare gli individui con problemi di gioco d'azzardo e un aumento del 18% nella consapevolezza di dove cercare aiuto.
 

Articoli correlati