skin

Cavaria con Pramezzo, un murales per promuovere il gioco responsabile

13 luglio 2018 - 09:26

In provincia di Varese prosegue l'iniziativa della campagna di comunicazione ideata da alcuni Comuni e da And per evidenziare i rischi del gioco.

Scritto da Redazione

Prosegue la campagna di comunicazione #Azzardotivinco ideata da alcuni Comuni della provincia di Varese e l’associazione And, Azzardo Nuove Dipendenze, grazie al finanziamento di Regione Lombardia.
Dopo la prima opera realizzata a Vergiate, nei primi giorni di luglio è stato ultimato, sempre da Seacreative a Cavaria con Premezzo in via Macchio (sottopassaggio) il secondo dei murales a tema gioco d’azzardo, che animeranno le vie cittadine dei comuni aderenti al progetto (oltre a Vergiate e Cavaria, ci saranno Cairate, Castellanza, Fagnano e Samarate).
Il progetto è On The Road, infatti “si realizza sulla strada, luogo ideale da cui lanciare un messaggio forte alle persone, in questo caso, contro il fenomeno del gioco d’azzardo patologico” dice Seacreative.

L'ARTISTA - L’artista Fabrizio Sarti, in arte Seacreative, ha iniziato la sua attività negli anni ’90, sviluppando in seguito uno stile originale e riconoscibile fatto di personaggi iconici, dallo stile lineare, immersi in un universo caotico e dalle espressioni enigmatiche che creano curiosità. Www.seacreative.net
Wg Art, associazione culturale fondata nel 2011 a Varese da Ileana Moretti, promuove l’arte urbana radunando intorno a sé artisti di street art, graffiti e writings, wall painting, murales che si mettono al servizio di azioni culturali sul territorio in collaborazione sia con il mondo delle pubbliche istituzioni che del privato - www.wgart.it.
 
 

Articoli correlati