skin

Epc 2013: la nazionale azzurra del Tecnoplay Team prepara le valigie per l'Europeo di Svezia

28 agosto 2013 - 08:42

Tutto pronto per l'edizione 2013 del Campionato Europeo di flipper sportivo (Epc, European Pinball Championship) che andrà in scena dal 13 al 15 settembre a Heron City, nei pressi di Stoccolma, in Svezia. E l'Italia prepara le valigie, visto che, per la terza volta consecutiva, sarà presente alla manifestazione con la Nazionale azzurra del Tecnoplay Team, che disputerà la competizione a squadre divenuta ormai una tradizione del Campionato Europeo.A comporre la Nazionale italiana del Tecnoplay Team di quest'anno, capitanata dal pluridecorato Daniele Acciari, saranno il Campione italiano in carica, Roberto Pedroni, il 'veterano' Giorgio De Stefani e l'esordiente Antonio Michelucci. Una formazione, va detto, di emergenza, dopo il forfait del numero due italiano Cesare d'Atri che è costretto a rinunciare a una sfida a causa di un infortunio alla mano sinistra che lo sta tenendo lontano dalle competizioni per qualche mese. Ma il team azzurro ha comunque le carte in regola per puntare al titolo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Epc 2013: la nazionale azzurra del Tecnoplay Team prepara le valigie per l'Europeo di Svezia

 

Oltre alla 'team competition', però, si disputeranno i due tornei individuali: il 'main tournament', che assegnerà il prestigioso titolo di Campione d'Europa, e il 'classic tournament', disputato sui flipper d'epoca (denominati, appunto, flipper “classici”), che mette in palio comunque dei punti preziosi per il ranking internazionale.
E anche qui l'Italia è pronta a dire la propria con cinque giocatori in lizza per il titolo europeo e, in particolare, con il grande favorito per il titolo, Daniele Acciari, già due volte Campione del Mondo e ancora a caccia del titolo continentale, dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno all'Epc di Madrid.

(Nella foto, la presentazione della Nazionale italiana del Tecnoplay Team del 2011, con Gary Stern e Mauro Zaccaria)

Altri articoli su

Articoli correlati