skin

A New York la nuova casa del flipper: un nuovo concept di intrattenimento per tutte le età

28 ottobre 2013 - 15:03

E' la nuova casa del flipper nella città di New York. Si chiama Modern Pinball, di cui avevamo già scritto in precedenza, ma che apre oggi i battenti nella Mela, nella sua sede accanto alla 26esima strada, al numero 362 di Third Avenue. Una location insolita e un posto senza precedenti, che si distingue dalle 'solite' (si fa per dire, visto che diventano sempre più rare nel mondo, anche se in America sono ancora in voga). Lo showroom del flipper apre oggi i battenti e si propone attraverso una nuova soluzione per l'intrattenimento: i giocatori non dovranno acquistare gettoni per giocare o inserire quarti di dollaro nelle macchine, ma potranno godere dell'intera offerta di intrattenimento contenuta nel locale pagando rispetto al tempo di loro permanenza: mezz'ora, un'ora, mezza giornata o un giorno interno. Con prezzi che variano dai 7 ai 20 euro massima per una intera giornata. Ma la cosa più insolita di questa iniziativa, è che ogni giocatore, acquistando il suo 'tempo' nello showroom del flipper, in realtà sta accantonando del denaro per l'acquisto di un flipper! Cioè ogni volta che si paga una quota per la propria permanenza, in realtà quella cifra viene accantonata a proprio nome, come una sorta di raccolta punti. E quando si raggiunge l'importo previsto dalla quotazione di una determinata macchina – come in un vero e proprio catalogo premi – si può scegliere il proprio flipper e portarlo a casa. I prezzi dei flipper variano ovviamente dal tipo di modello: si va dai 1500 dollari fino ai 12mila.

Scritto da Ac
A New York la nuova casa del flipper: un nuovo concept di intrattenimento per tutte le età

 

 

NON UNA SALA GIOCHI 'NORMALE' - Per un nuovo concept di intrattenimento, dedicato a tutti gli amanti del flipper o ai semplici curiosi che intendono avvicinarsi a questo fantastico mondo. Non si tratta di un bar o di una Arcade room, ama di un posto dove le persone possono acquistare macchine per poi goderne a casa. Con una formula in più che permette di acquistare un flipper anche a chi non potrebbe permetterselo sui due piedi.

 

LARGO AI TORNEI - Ma poiché il promotore di questa nuova avventura è un veterano del flipper come Steven Epstein, che gioca a flipper da oltre quattro decenni ed è anche co-fondatore dell'International Flipper Pinball Association, che gestisce il ranking internazionale di flipper sportivo nel mondo, non poteva certo mancare uno sguardo alle competizioni.
E quindi, oltre ad ospitare in futuro una serie di tornei validi per il ranking, nello spazio di 1.400 metri quadrati di cui dispone lo showroom ci sono monitor su tutti gli angoli, che saranno utilizzati per lo streaming delle partite di flipper sportivo in diretta da tutto il mondo. E per la proiezione di documentari dedicati al flipper.

 

APPUNTAMENTO IL 16 NOVEMBRE - Ora, il primo appuntamento con il flipper sportivo del Modern Pinball è fissato per il 16 novembre, data in cui si celebrerà l'inaugurazione davanti al grande pubblico del locale, che sarà accompagnata da un torneo di due giorni, il cui ricavato sarà devoluto alla Food Bank for New York City .

Altri articoli su

Articoli correlati