skin

Flipper Sportivo: fine settimana di sfide a Milano, stasera è in scena Star Trek

29 novembre 2013 - 08:43

Star Trek atterra anche a Milano. Lo farà questa sera, venerdì 29 novembre, allo Spazio Morlacchi, in una delle zone più cool della città, in viale Troya numero 20. Ma non stiamo parlando dell’astronave del capitano Kirk, bensì del flipper Stern dedicato alla saga fantascientifica, anch’esso davvero ‘spaziale’. Si tratta dell’ultimo flipper di casa Stern, che in Italia ha celebrato il suo debutto con il precedente Launch Party di Verona del 15 novembre e ora è pronto a concedere il bis a Milano.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper Sportivo: fine settimana di sfide a Milano, stasera è in scena Star Trek

 

L'appuntamento è per questa sera, a Milano, dalle 19 alle 24, quando lo Spazio Morlacchi aprirà le porte per la prima volta in assoluto a un torneo di flipper sportivo. Il Launch Party Stern, come ormai noto, è un format ormai più che collaudato che prevede la presentazione al pubblico e agli addetti ai lavori dell’ultimo flipper uscito sul mercato, che viene coronata da un torneo di flipper valido per il ranking internazionale che consente ai giocatori professionisti di testare l’ultima ‘creatura’ fuoriuscita dagli stabilimenti di Chicago di Stern Pinball Inc.

Il nuovissimo flipper Stern sarà presentato al grande pubblico attraverso l'organizzazione di un torneo promosso da Ifpa Italia e Tecnoplay aperto a tutti, a iscrizione completamente gratuita. Ma la sfida di stasera sarà soltanto un aperitivo in vista della scorpacciata di flipper che si avrà il giorno successivo, nella stessa città, al Milano Pinball Club di via Sant’Uguzzone. Sono attesi i più forti giocatori italiani e alcuni professionisti esteri.

 

UNA LOCATION D’ECCEZIONE - Ecco allora che lo storico Spazio Morlacchi diventa la base italiana per il lancio in Italia del nuovo flipper dedicato alla saga di Star trek. Appassionati ma anche semplici curiosi entrando nello Spazio Morlacchi apriranno una finestra sul mondo dei flipper e sulla sua storia. Dai "Classics" elettromeccanici che abbracciano gli anni che vanno dal 1957 al 1978 ai più celebri "Dot Matrix" anni '80-'90. In molti resteranno poi a bocca aperta vedendo campioni internazionali di flipper che si sfideranno per l'occasione in un torneo di flipper sportivo.

Ma non solo flipper. Nello Spazio Morlacchi si trova anche una tra le più complete collezioni di Slot Machine con alcuni "pezzi" che rislagono addirittura ai primi del 900. La musica arriverà invece dagli splendidi juke box Wurlitzer a 78 giri ma anche dai più conosciuti 45 giri dei mitici anni '50 e '60.

Altri articoli su

Articoli correlati