skin

Flipper sportivo: arriva Sharpe ed è subito finale ma con Acciari

08 dicembre 2013 - 09:52

Villafranca di Verona - E' arrivato a metà giornata ma ha subito lasciato il segno. L'americano Zach Sharpe, attuale numero uno nel ranking internazionale di flipper sportivo, è arrivato nel primo pomeriggio di ieri a Villafranca di Verona dove si disputa il Planet Comics Pinball Tournament, ma si è subito qualificato nella finalissima del side tournament che si disputa nella mattinata di oggi.

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: arriva Sharpe ed è subito finale ma con Acciari

Ma non è certo il solo, perchè una situazione simile l'abbiamo con il nostro Daniele Acciari, arrivato anche lui a torneo già iniziato, seppure qualche ora prima di Sharpe, ma lasciando allo stesso modo il segno e approdando alla finale a quattro, insieme al padrone di casa Cesare d'Atri - in corsa per il secondo posto italiano - e il brianzolo Pierangelo Villa.

Intanto, in attesa di celebrare il vincitore del side, sono continuate le qualificazioni del Main con gli ultimi giocatori che arrivano soltanto per il secondo giorno di sfide, concentrando le chance di qualifica nelle poche ore del mattino.

Alle 13 si sono chiusi infatti i preliminari da cui sono usciti soltanto i primo otto finalisti che si scontreranno in un tabellone a scontri diretti. Per i soliti Acciari e Sharpe sono bastate poche partite per salire al vertice anche del Main, ma lo stesso ha fatto il campione italiano Roberto Pedroni che uscito dal side vuole rifarsi nel torneo principale.

E intanto, tutto intorno, è una vera e propria festa tra musica, fumetti e manga.

Altri articoli su

Articoli correlati