skin

Flipper: ai mondiali 2014 un tris d'italiani con Acciari, Pedroni e D'Atri

05 febbraio 2014 - 16:29

Definite e chiuse le registrazioni per il Campionato del mondo di Flipper 2014 (IFPA11) con ben tre italiani in gioco nel field degli aspiranti al massimo titolo.

Scritto da Ca
Flipper: ai mondiali 2014 un tris d'italiani con Acciari, Pedroni e D'Atri

Oltre ai 2 qualificati di diritto per essere i primi 2 della classifica italiana, Daniele Acciari e Roberto Pedroni, anche il nostro numero 3 Cesare d'Atri è riuscito a passare al di sopra della cut line entrando tra i 63 che hanno un posto assicurato al Game Exchange di Colorado in Denver, dal 23 al 25 maggio 2014. IFPA11 sarà nuovamente il mondiale dei record: il più straordinario è la presenza dei primi 16 giocatori della classifica mondiale. Il record precedente era stato stabilito da IFPA7 con i primi 5 del ranking presenti.

 

Sedici paesi saranno rappresentati, un record per un campionato del mondo in nordamerica. Tra questi la Norvegia che vedrà per la prima volta la sua bandiera nel trofeo del vincitore. Altro record siglato dll'imminente edizione è la cut-line per i partecipanti in un mondiale in terra nordamericana: proprio il nostro Cesare d'Atri, numero 79 del ranking, è stato l'ultimo giocatore a restare sopra la cut-line, distruggendo il precedente record di 165 registrato per IFPA9 a Seattle. In terra europea questo record e' al giocatore 66 del ranking registrato per IFPA10 in Germania.

IFPA9 a Seattle aveva visto partecipare il numero record di 7 Campioni Mondiali di Flipper. Siamo entusiasti che quei 7 giocatori (Cayle George, Andrei Massenkoff, Keith Elwin, Jorian Engelbrektsson, Daniele Celestino Acciari, Bowen Kerins and Lyman Sheats) ritorneranno a giocare IFPA11 e saranno oltremodo affiancati dall'attuale Campione del Mondo Jorgen Holm, che ritornera' a difendere la sua corona, segnando quindi il record di 8 Campioni del Mondo sotto lo stesso tetto.

Da ricordare che il 64imo e ultimo posto per IFPA11 sarà assegnato al Lyons Spring Classic, torneo che si effettuera' nel fine settimana antecedente a IFPA11.

Altri articoli su

Articoli correlati