skin

Flipper sportivo: sabato 15 febbraio a Roma Extra Ball Pinball tournament

14 febbraio 2014 - 11:35

Il flipper sportivo è pronto a sbarcare nella capitale. Ad accoglierlo è la sala giochi Extra Ball di Piazza Pio Xi, quando domani, sabato 15 febbraio 2014, si svolgerà la prima edizione dell'Extra Ball Pinball Tournament, una sfida valida per il ranking internazionale, organizzata in collaborazione con Ifpa Italia, l'associazione che gestisce la disciplina in Italia. Dopo l’annuncio della gara, alla quale parteciperanno i più forti giocatori d’Italia, la notizia si è diffusa a macchia d'olio in città e sul web, al punto che i principali quotidiani nazionali hanno dedicato grande attenzione all'evento, che vedrà la partecipazione del numero uno in Italia, nonché due volte campione del Mondo, Daniele Acciari.

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: sabato 15 febbraio a Roma Extra Ball Pinball tournament

 

 

COME FUNZIONA LA GARA – L’evento sarà strutturato in due fasi: la fase delle qualifiche durante l’intero pomeriggio, dalle 15.00 fino alle 19.30 e le fasi finali a partire dalle 20.00 giocate dagli 8 giocatori che si qualificheranno. Le qualifiche saranno effettuate su 3 flipper che saranno decisi i giorni prima del torneo. Tra i flipper a disposizione ci saranno Family Guy, Terminator 2, The Pirates of Carrebean, Attack from Mars, The Flinstones e altri 2-3 che saranno decisi nei giorni antecedenti al torneo.
Non ci sono limiti sul numero di giocatori partecipanti e non c’e’ bisogno di pre-registrazione. Ogni giocatore e’ libero di presentarsi a qualunque ora dedicata alle qualificazioni per tentare di qualificarsi alle fase finale. I cinque flipper non utilizzati per le qualifiche saranno a disposizione dei giocatori per tutta la fase di qualificazione, ma saranno poi utilizzati per le fasi finali. Non ci saranno costi di iscrizione per partecipare al torneo, ma ogni partita avrà il costo di una normale partita in sala giochi. I giocatori potranno cercare di migliorare i propri punteggi senza limiti di tentativi

Altri articoli su

Articoli correlati