skin

Flipper sportivo: esordio da sogno per Francescato, Campione d'Italia 2014

14 aprile 2014 - 07:20

Milano - Un debutto che ha dell'Incredibile quello di Fabio Francescato, che in questo fine settimana, a Milano, si è avvicinato per la prima volta a una competizione ufficiale di flipper sportivo, partecipando al Campionato italiano 2014. Si perché il player di origine vicentina ma residente a Pavia, non solo si è aggiudicato il torneo, diventando il Campione d'Italia in carica, ma si è aggiudicato anche il side tournament, disputato sui flipper d'epoca, per un doppio successo alla sua prima esperienza.

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: esordio da sogno per Francescato, Campione d'Italia 2014

 

 

Una duplice vittoria che ha lasciato tutti di sorpresa. Specie perché a partecipare alla gara sono stati ben 62 giocatori, e tra questi, i più forti player italiani (escluso il numero uno Daniele Acciari, va detto) e non solo, con un gruppo di giocatori svizzeri che anche quest'anno non hanno voluto perdersi l'Ipc (Italian Pinball Championship) e il doppio appuntamento di flipper sportivo, con il campionato italiano anticipato dal mustang Launch Party di venerdì scorso.

 

IL PODIO - E di fronte all'exploit dell'emergente Francesconi non ha potuto fare nulla neppure un giocatore di livello come Nicola Pierobon, che nonostante l'ottimo stato di forma (a lui è andato il launch party) ha dovuto arrendersi nella finalissima perdendo per tre partite a due e accontentandosi così del secondo posto. Terzo classificato lo svizzero Michael Trepp - tra i primi 20 giocatori al mondo - che ottiene così il secondo podio in due giorni. O, meglio, il terzo podio, visto che ha ottenuto il piazzamento 'di bronzo' anche nel side tournament, dietro al secondo classificato Paolo Gogni.

Altri articoli su

Articoli correlati